Ferrari, la rivelazione di Binotto scuote la Formula 1: tifosi sbigottiti. Il testa a testa tra la Rossa e la Red Bull si annuncia esaltante e ricco di colpi di scena
A partire dall’attesissima gara in programma domenica 22 maggio in Spagna sul tracciato di Montmelò in Catalogna. A fare il punto della situazione, soprattutto in relazione del Gran Premio di Miami è il team principal della Ferrari, Mattia Binotto: “Non possiamo essere completamente contenti della gara di Miami perché, sebbene la F1-75 fosse competitiva, i nostri rivali erano qualche decimo al giro più veloci di noi“.
Ma al di là di questo, il clima che si respira in casa Ferrari è comunque sereno e improntato a un discreto ottimismo. Binotto nel complesso vede il bicchiere mezzo pieno: “Se consideriamo quanti punti abbiamo portato a casa, non possiamo essere troppo delusi, dato che siamo in testa a entrambi i campionati, ma è chiaro che ora dobbiamo rispondere. Siamo ansiosi di portare a termine il lavoro e ci sono ancora molte gare da fare”.
Ferrari. Binotto rilancia la sfida alla Red Bull: “Risponderemo già in Spagna”
Dunque, la Ferrari è pronta a replicare alla crescita imperiosa dei rivali già a partire dal Gran Premio di Spagna tra dieci giorni. Binotto conferma: “Sicuramente la Red Bull ha migliorato la propria vettura rispetto a inizio stagione. Ad Imola ha portato aggiornamenti importanti rispetto a quanto abbiamo fatto noi a Miami”.
“Hanno anticipato i tempi e questo potrebbe incidere dal loro punto di vista nel prosieguo del campionato. Bravi loro – ammette Binotto -, hanno portato il loro livello a circa 2 decimi al giro di vantaggio. Ora starà a noi rispondere”.