Francesco Totti alza la voce: accuse pesantissime, i tifosi applaudono. L’ex capitano della Roma torna a parlare pubblicamente della sua squadra del cuore
La Roma è già con la testa a Tirana. L’esito della sfida del Franchi contro la Fiorentina, una sconfitta netta e indiscutibile a prescindere dal grave errore commesso da arbitro e squadra VAR in occasione del rigore dell’1-0 viola, ne è la prova inconfutabile. Giallorossi stanchi e senza idee, ma soprattutto con la mente altrove.
Resta però sul match contro i viola la macchia del penalty ingiustamente assegnato alla Fiorentina e trasformato da Nico Gonzalez. Al termine della gara Josè Mourinho prima e il direttore generale Tiago Pinto poi hanno sfogato tutta la loro rabbia nei confronti dell’arbitro Guida e del responsabile VAR, Banti.
A distanza di qualche ora dalle polemiche innescate da tecnico e dg, prende la parola sull’argomento la leggenda del club giallorosso, l’ex capitano Francesco Totti.
Totti, in occasione della cerimonia di presentazione della finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera allo stadio Olimpico di Roma, sollecitato a rispondere sull’argomento che più gli sta a cuore, non è certo tirato indietro. Anche l’ex numero dieci non sta nella pelle al pensiero di seguire la sua Roma nell’attesa finale di Conference League in programma mercoledì 25 maggio a Tirana: “E’ tantissimo tempo che non giochiamo una finale di Coppa, per noi è fondamentale alzare un trofeo e andremo lì vogliosi e combattenti fino alla fine”.
Sugli spalti della piccola Arena Kombetare i giallorossi godranno del sostegno di un tifoso speciale: “Sarò allo stadio a vedere la partita contro il Feyenoord, non potrei certo mancare“, l’annuncio di Totti che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi.
Ma quando si affronta l’argomento campionato e in particolare delle discusse decisioni arbitrali, alcune delle quali hanno colpito più volte la Roma in questa stagione, Totti si inalbera: “Quello che abbiamo visto ieri è stato uno dei tanti episodi a sfavore della Roma: non siamo qui a recriminare ma se il VAR non aiuta l’arbitro tutto diventa più complicato”.
Una dichiarazione che conforta in pieno i tanti sfoghi avuti da Josè Mourinho nelle ultime settimane e le reiterate rimostranze dei tifosi giallorossi, in particolare sui social.
Oggi si concluderà la 13esima giornata: alle 18.30 al Castellani l'Empoli di D'Aversa ospita l'Udinese…
Spunta un retroscena molto commovente su Gianluca Vialli, cui presto sarà dedicata un'altra iniziativa per…
Al termine di Lazio-Bologna, il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Dazn.…
Nel giorno in cui Max Verstappen si laurea campione del mondo in F1 per la…
Un annuncio che spaventa quello sulla squalifica di Jannik Sinner. Sarebbe davvero una mazzata per…
Ero allo stadio con mio figlio. Sono orgoglioso di poter dire: “Io c’ero”. Non è…