Charles Leclerc, pole e non solo: l’annuncio fa sognare il popolo Ferrari

Charles Leclerc vola e fa sognare i tifosi: “Sarà molto interessante”. Il weekend di Miami è cominciato sotto il segno del monegasco

Il botto di Carlos Sainz e il principio di incendio sulla Red Bull di Max Verstappen. La prima giornata di Libere sulla nuova pista cittadina di Miami è stata un calvario per due dei protagonisti annunciati ma non per Charles Leclerc che ha conquistato una fantastica pole position.

Charles Leclerc e Mattia Binotto a Miami (ANSA)

Leclerc ha tratto indicazioni molto positiva dalle modifiche che il team ha fatto sulla sua SF75 e adesso sogna in grande.

“Ci siamo concentrati per trovare il nostro passo poco alla volta e abbiamo imparato parecchio sulle caratteristiche di questo nuovo circuito. Molto impegnativo, ma anche bello da guidare è molto bello. Sembra che tutti i piloti siano molto vicini fra loro e quindi direi che ci sono i presupposti per un weekend interessante. Le Mercedes sono state veloci sia sul giro secco che nel passo gara. Potrebbero essere la sorpresa del fine settimana”.

Charles Leclerc vola e fa sognare i tifosi: nel weekend di Miami ha un’arma in più

Il weekend di Miami si è aperto con una novità importante. Tutte le squadre motorizzate Ferrari sono arrivate in Florida con la power unit numero 2. Un cambiamento già pianificato anche se doveva avvenire tra un pio di gare. Ma le caratteristiche della pista cittadina che debutta nel Mondiale hanno consigliato Maranello di anticipare le mosse anche sull’Alfa Romeo e sulla Haas.

I due lunghi rettilinei della pista ricavata attorno all’Hard Rock Stadium mettono a dura prova le power unit di tutte le monoposto, meglio affrontarli con un motore fresco. In realtà però come anticipa il sito specializzato Motorsport.com i motori numero 1 torneranno in pista sicuramente a Montecarlo e andranno alla fine della loro vita prima di essere cambiate definitivamente.

Charles Leclerc (LaPresse)

Haas e Alfa Romeo hanno confermato l’utilizzo del secondo motore, in Ferrari non hanno voluto commentare anche se ormai è un dato di fatto. Il nuovo motore di Maranello non ha caratteristiche diverse dal precedente ed è quello che Carlos Sainz aveva già montato a Imola prima della sua sfortunata uscita subito. Ma ora la parola passa al circuito, con le due Ferrari in prima fila e pronta a regalare spettacolo.

Gestione cookie