Pallavolo femminile, Conegliano alza il livello in gara #3: Monza domata

Nella terza gara della serie scudetto di pallavolo femminile, Conegliano vince con grande autorevolezza e conquista la seconda vittoria

Conegliano è in vantaggio, 2-1, a una sola vittoria dalla conferma del titolo italiano femminile, il quarto in cinque anni.

Imoco Conegliano, in vantaggio 2-1 nella serie scudetto (Imoco Conegliano)

Un dominio sostanziale considerando l’annullamento del titolo 2019-20 a causa della pandemia.

Pallavolo femminile, vince Conegliano

In un PalaVerde stracolmo tanto entusiasmo per una squadra che a tratti ha di nuovo messo in mostrala versione migliore di sé, quella che aveva portato le venete a dominare prima in Italia, poi in Europa e infine al Mondiale per Club. Un percorso che nonostante qualche pausa nel corso di questa stagione la squadra di Santarelli spera di poter replicare. A cominciare dalla finale di Champions League contro le eterne rivali del Vakifbank Istanbul.

La partita

Primo set non semplicissimo per l’Imoco che tenta a più riprese di scrollarsi di dosso la pressione della squadra avversaria, non perfetta in ricezione ma puntualissima a muro. Monza resta sempre in partita tenendo il match in equilibrio e portandosi sul 17-20. É proprio nel suo momento peggiore che la Imoco, trascinata da una Wolosz lucidissima, trova i punti decisivi che ribaltano completamente il set che Conegliano chiude a proprio favore. Nel secondo set Conegliano alza considerevolmente il suo livello, soprattutto a muro. E di fatto non c’è partita. Dominio incontrastato della squadra campione che chiude con grande autorevolezza.

Alla Imoco manca una partita per il quarto scudetto in cinque anni (Imoco Conegliano)

Un po’ meglio Monza nella terza frazione, capace di portarsi anche in vantaggio con un margine discreto. Il momento migliore delle brianzole le vede avanti 13-15, sei punti di fila della Imoco girano anche il terzo set ponendo l’inerzia del match è tutto dalla parte delle Pantere: dopo due tie-break una netta vittoria in tre set per Imoco Conegliano, 3-0 (25-23, 25-12 25-23).

Martedì sera alle 20.45 all’Arena di Monza, per la quale già è annunciato il sold out come tre giorni fa, la gara che potrebbe essere decisiva. Vero Volley in campo per rimettere la serie in parità e portare tutto alla bella, di nuovo in Veneto. Imoco Conegliano che con un’altra vittoria conquisterebbe il suo quinto scudetto proseguendo il dominio in Italia che l’ha visto conquistare la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

Mauro Marchina

Recent Posts

ESCLUSIVA SI L’agente di Gineitis: “Gol che aumenta la fiducia. Futuro? Altri club lo tengono d’occhio, ma pensa al Toro”

Il Torino di Paolo Vanoli manda ko il Milan in una serata nera per il…

11 minuti ago

ESCLUSIVA SI Pedullà: “Milan Futuro, Oddo in pole per la panchina”

Dopo la sconfitta contro il Pescara è tornata fortemente in discussione la panchina di Daniele…

24 minuti ago

Tennis italiano sconvolto: notizia drammatica

La stagione 2025 di tennis si è aperta con il primo torneo del Grande Slam…

24 minuti ago

Juventus, ora è emergenza totale: un altro difensore out due settimane!

Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, che hanno messo in crisi la difesa…

1 ora ago

Annuncio di Verstappen, scappa dalla F1: è l’ultima volta

"Imbarazzante quello che è accaduto". Il pilota olandese ha preso una decisione importante dopo i…

1 ora ago

Juve, fattore ‘quattro’ dopo tante delusioni. Ma gli interrogativi restano

La Juventus ha ottenuto contro il Cagliari la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un'altra affermazione…

2 ore ago