Marcell+Jacobs%2C+%C3%A8+il+grande+giorno+dei+100+metri%3A+dove+e+quando+vederlo
sportitaliait
/2022/05/07/marcell-jacobs-grande-giorno-100-metri-dove-quando-vederlo/amp/
Primo piano

Marcell Jacobs, è il grande giorno dei 100 metri: dove e quando vederlo

Marcell Jacobs, è il grande giorno dei 100 metri: dove e quando vederlo in pista. Il velocista azzurro sarà impegnato in Kenya

Dopo aver dominato il panorama internazionale sui 60 metri, con tanto di vittoria nei Mondiali Indoor di Belgrado, adesso Marcell torna a cimentarsi con la distanza preferita.

Marcell Jacobs (AnsaFoto)

Sciolto, decontratto, in piena fiducia, questo è il profilo del Marcell Jacobs attuale. Dopo il lungo stop post olimpico, in questo 2022 il velocista originario di El Paso è tornato in grandissimo spolvero. Ha dominato la distanza dei 60 metri negli ultimi 3 mesi, imponendosi in ogni meeting a cui ha preso parte e soprattutto portando a casa la medaglia d’oro nei Mondiali Indoor di Belgrado. Nella capitale serba è arrivato anche il tempo di 6″41, nuovo record europeo indoor, a confermare uno stato di forma davvero eccezionale. Adesso è tempo di chiudere la parentesi sulle distanze brevi e concentrarsi sulla disciplina regina: i 100 metri. Jacobs è atteso questo pomeriggio al suo esordio al Kip Keino Classic di Nairobi. La sua stagione all’aperto inizia oggi in Kenya, per arrivare al culmine di luglio con i Mondiali di Eugene in Oregon.

Marcell Jacobs, è il grande giorno dei 100 metri: il velocista azzurro in azione a Nairobi

Marcell Jacobs (AnsaFoto)

Jacobs se la vedrà da vicino con il vice campione olimpico, l’americano Fred Kerley, dato in grandissimo spolvero. Il meeting nella capitale del Kenya, intitolato al corridore di casa, due volte campione olimpico, Kipchoge Keino, sarà la prima occasione di rivedere Marcell alle prese con i 100 metri da Tokyo2020. L’ultima apparizione è infatti quella della staffetta 4×100 vinta con Patta, Desalu e Tortu a danno degli inglesi in Giappone.

Il 27enne è entusiasta di aprire la sua stagione all’aperto contro Kerley e il favorito di casa e detentore del record africano, Ferdinando Omanyala.

Sono pronto dopo aver vinto i Mondiali Indoor sui 60 metri. Sarà una tappa importante in vista di Eugene e cercherò di fare il meglio possibile. Dopo le Olimpiadi, sto cercando di vincere tutto e ora sono rimasti solo i Mondiali outdoor e quello è il mio obiettivo“, ha dichiarato il velocista azzurro al suo arrivo a Nairobi.

Jacobs sarà in azione alle 17:55 ora del Kenya, ovvero le 16:55 in Italia. Sarà possibile seguirlo in diretta su Sky Sport, ricordando che assieme a lui vedremo in azione anche Filippo Tortu. 

Angelo Papi

Recent Posts

Paradossi della sosta: il record di Fonseca, il “caso” Lautaro e la follia del Genoa

In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…

37 minuti ago

Milan, causa persa con Boban: la testa va alla Juventus

Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…

1 ora ago

Coppa Davis, Italia-Argentina 2-1: azzurri in Semifinale

Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…

1 ora ago

Genoa, ecco Vieira: il profilo del nuovo tecnico

Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…

2 ore ago

È morta una stella della Nazionale, scomparsa terrificante

Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…

2 ore ago

Fiorentina, rinnovato il contratto di Martinelli

Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…

3 ore ago