Roma, magnifica sorpresa per la finale con il Feyenoord: tifosi entusiasti! L’ultimo atto della Conference League sarà a Tirana
I ragazzi di Mourinho hanno compiuto una grande impresa, riportando una squadra italiana in una finale europea dopo l’Inter di Conte nel 2020. Il 25 maggio si gioca per la gloria.
La Roma ce l’ha fatta. Dopo 90′ di sofferenza e controllo contro il Leicester è riuscita a strappare il pass per la finale di Conference League. Un risultato non banale per i ragazzi di Mourinho che rappresenteranno un’italiana in un ultimo atto europeo dopo l’Inter di Conte contro il Siviglia nel 2020. In quel caso parlavamo di Europa League mentre ora si tratta di una neonata competizione che ha saputo attirare il pubblico internazionale, come testimoniato anche dai pienoni registrati a Rotterdam e Marsiglia. A contendere ai giallorossi il trofeo sarà il Feyenoord, che ha resistito al Velodrome agli assalti dei padroni di casa francesi. Senesi e compagni hanno strappato un prezioso 0-0 dopo il 3-2 dell’andata e ora proveranno a fare lo scherzetto allo Special One a Tirana. La Roma vivrà una spasmodica attesa da qui al 25 maggio nella consapevolezza di avere tutte le chance per portare a casa il trofeo, seppur contro un avversario molto forte e organizzato.
Dopo il bagno di folla ieri allo Stadio Olimpico (64.000 spettatori presenti) è già scattata la caccia al biglietto per Tirana. Nessuno vuole perdersi il ritorno in un una finale europea (la quarta della storia) dal 1991. In quel caso fu l’Inter ad alzare la Coppa Uefa, imponendosi nel doppio confronto. Adesso il match sarà unico e si disputerà nel piccolo impianto albanese. Si perchè ci saranno solo 22.000 tagliandi a disposizione di Roma e Feyenoord, con richieste che saranno di gran lunga maggiori. La Uefa forse non si aspettava di raccogliere questo successo dalla prima edizione di Conference e ha optato per una location minore. Lontanissima la realtà dell’Arena Kombëtare da quella di Siviglia (finale Europa League) e Parigi (Champions League). La società dei Friedkin ha deciso già di premiare i propri abbonati e in particolar modo chi di loro ha partecipato alla peggiore disfatta di questa stagione: il 6-1 di Bodo.
Come si legge sul sito della società capitolina, i 166 abbonati presenti alla partita del 21 ottobre nel settore ospiti dell’Aspmyra Stadion, avranno gratuitamente un biglietto per la finale. L’elenco degli aventi diritto è stato stilato sulla base dei report di vendita forniti dal Bodo/Glimt.
Pertanto, il codice univoco sarà inviato entro il 7 maggio all’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto del biglietto sul portale di biglietteria del Bodo. Il club ha deciso inoltre di concedere gli altri biglietti a disposizione solo agli abbonati: dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 6 maggio, potranno infatti registrarsi a un concorso.
I fortunati vincitori riceveranno un codice univoco e un link utile per ottenere dalla Uefa un biglietto gratuito. Il link al portale della Uefa sarà comunicato ai tifosi nella e-mail che conterrà anche il codice vinto.
L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…
Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…
Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…
Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…