Milinkovic-Savic, la decisione è sbalorditiva: che beffa per la Juventus. Il 27enne centrocampista serbo dirà addio alla Lazio dopo sette stagioni
E’ arrivato a Roma appena ventenne nell’estate del 2015, quando la Lazio se lo aggiudicò dopo un lungo duello di mercato con la Fiorentina. Sette anni dopo, Sergej Milinkovic-Savic è diventato un pilastro della squadra biancoceleste e uno dei centrocampisti più forti e completi del panorama internazionale.
Con la maglia del club capitolino, il ‘Sergente‘ si è tolto parecchie soddisfazioni: ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe italiane e in sette campionati ha messo a segno quasi 50 gol. Numeri di tutto rispetto che hanno attirato le attenzioni dei grandi club, italiani e stranieri.
Finora la Lazio ha resistito a tutte le offerte che le sono arrivate quasi ognii estate. Ma ora lo scenario è radicalmente cambiato: i conti della societòà, soprattutto a causa della pandemia, sono in sofferenza e per fare mercato in entrata è necessario vendere i pezzi migliori. Per questa ragione, il presidente Claudio Lotito ha deciso suo malgrado di mettere sul mercato Milinkovic-Savic.
In Italia, com’è noto, è la Juventus il club maggiormente interessato al giocatore con Massimiliano Allegri che stravede letteralmente per lui. La dirigenza bianconera, per arrivare all’obiettivo, sarebbe pronta a sacrificare uno o due centrocampisti attualmente in organico. Ma a sorpresa, come una doccia gelata sulle speranze della Vecchia Signora, sono arrivate le dichiarazioni dell’agente di Milinkovic-Savic, l’ex attaccante e stella del calcio jugoslavo, Mateja Kezman.
“A Sergej non mancano le offerte per il mercato estivo. Al momento stiamo parlando con Manchester United e Paris Saint-Germain. Al momento è concentrato solo sul finale di stagione con la Lazio, ma Sergej ha espresso il desiderio di andare in Inghilterra“. Dichiarazioni clamorose, destinate a fa rdiscutere a lungo. Juventus tagliata fuori ancora prima di cominciare?
Probabile, anche perchè il prezzo fissato da Lotito per il cartellino del giocatore, 70 milioni di euro cash senza contropartite, non è attualmente alla portata del club piemontese. Dunque, salvo colpi di scena ad oggi non immaginabili, Milinkovic-Savic a giugno indosserà la maglia del Manchester United, uno dei club più prestigiosi d’Europa. Per la gioia del nuovo allenatore, l’olandese Ten Hag.
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…