Carlos Alcaraz (Ansa Foto)
E’ il tennista del momento e non si nasconde di certo, Carlos Alcaraz che, in un’intervista rilasciata a una trasmissione televisiva iberica si sofferma anche su alcuni aspetti della sua vita privata
E’ uno dei protagonisti più attesi al Masters di Madrid, al via domenica 1 maggio sui campi della Caja Magica della capitale iberica. Un’attesa giustificata dai recenti trionfi a Miami e Montecarlo cui è seguito l’ingresso nella top ten del ranking a nemmeno 19 anni.
Carlos Alcaraz è davvero un altro tennista rispetto a quello che, un anno fa, all’esordio sul circuito si beccava un netto 6-1; 6-2 dall’idolo Rafa Nadal sul Centrale di Madrid. I due potrebbero incontrarsi nuovamente anche nell’edizione 2022 del Masters castigliano. Il sorteggio, infatti, li ha posizionati nello stesso quarto di finale nell’eventuale match che potrebbe disputarsi venerdì prossimo.
Giornali, siti web, podcast e social. L’ascesa di Alcaraz ha, di fatto, monopolizzato le recenti cronache tennistiche. In tanti vogliono conoscerlo meglio, scoprire i suoi segreti e le tappe che l’hanno portato già tra i primi dieci tennisti del mondo.
In un’intervista alla trasmissione tv spagnola, “El Hormiguero”, ripresa da TennisWorldItalia, Carlos ha parlato un pò della sua vita privata, svelando anche un desiderio extra tennistico.
“Quando torno a casa sono un ragazzo normalissimo (…) dei soldi se ne occupano i miei genitori“, spiega l’allievo di Juan Carlos Ferrero. Proprio con i genitori, Alcaraz, sta “lottando” per convincerli ad esaudire uno dei suoi desideri più grandi: “Sto lottando con loro. Vorrei comprarmi una bella macchina nuova…”
Considerata la “lotta” per convincerli, verosimilmente, Carlos non vorrebbe un’utiliaria o un altro mezzo di uso più comune ma qualcosa di più grande, veloce e performante come lui in campo. Vedremo se ci riuscirà.
Intanto, per il giovane talento spagnolo è arrivata un’altra attestazione di stima, quella di Omar Camporese. Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex tennista azzurro ha speso belle parole per Carlos: “Fa tutto benissimo, è fantastico, ha la mano e il tocco. Lui è il più forte di tutti poi c’è Sinner. Una rivalità tra Sinner e Alcaraz potrebbe ricreare un’epica nel tennis italiano.” Una previsione, quella di Camporese, che ha ampie possibilità di concretizzarsi sul campo nel cambiamento generazionale con i grandi protagonisti (Federer, Nadal, Djokovic) del tennis del nuovo millennio.
Carlo Ancelotti è soddisfatto del cammino che sta facendo il Real Madrid in questa stagione,…
È falsa la notizia che sia stata 'riaperta' l’inchiesta sulla bestemmia di Lautaro Martinez: semplicemente…
Valentino Rossi è tornato ad attirare l'attenzione: ecco cos'ha dichiarato e perché il suo messaggio…
Il gol di Arnautovic durante Inter-Lazio è regolare. A spegnere le polemiche nate dopo la decisione…
Da qualche settimana si è chiuso il mercato invernale ed uno dei profili accostati alla…
L'ultimo turno in Europa non ha fatto bene all'Italia per quel che riguarda il ranking.…