Carlos Alcaraz, rivelazione a sorpresa: “Quello ancora non lo posso fare”

Carlos Alcaraz, rivelazione a sorpresa: “Quello ancora non lo posso fare”. La nuova stella del tennis racconta alcune retroscena

Nel secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Madrid potrebbe essere avversario del nostro Fabio Fognini, ma quello sarà solo un passaggio per Carlos Alcaraz. Il giovane fenomeno spagnolo è appena entrato nella top ten mondiale ed è solo la prima tappa.

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (ANSA)

Da mesi tutti lo indicano come il nuovo Rafa Nadal, anche se in realtà quello vecchio non ha ancora staccato la spina e non ha intenzione di farlo a breve. Un paragone scontato, che lo accompagnerà per  un po’ di tempo e che lui accetta come ha spiegato nel programma ‘El Hormiguero’ su Antena 3: “Per me è come avere un zaino sulle spalle in cui continuano a infilare pietre. Per ogni pietra che mi mettono, io ogni pietra cerco di tirarla fuori”.

Uno arriva da Mallorca, l’altro da Murcia ma in comune hanno la cultura del grande lavoro. Si vede dal fisico massiccio che ha già Alcaraz nonostante la giocane età, decisamente diverso ad esempio da Sinner. E lui spiega di allenarsi quattro ore al mattino fino alle 13.30 e poi di nuovo nel pomeriggio. Una vita dedicata allo sport che, come successo a molti altri, gli impedisce di essere esattamente come gli altro coetanei: “Non sono potuto andare a molte feste, ma al di là di quello non è che mi sia perso molto. Quanto torno a casa, sono un ragazzo normalissimo”.

Carlos Alcaraz, rivelazione a sorpresa: può fare tutto tranne una cosa

Accanto al piano sportivo c’è anche quello economico, perché le premesse sono quelle di diventare anche uno degli sportivi più pagati. E qui il giovane spagnolo confessa il suo limite. I solfi li gestiscono i suoi genitori e quindi se deve comparsi qualcosa per giocare a golf non ci sono problemi. “Invece sto ancora lottando con loro per cercare di comprarmi una bella macchina nuova. Quello ancora non lo posso fare”.

Questione di tempo, perché adesso è meglio rimanere concentrati sul campo. E ancora prima delle partite, il giovane spagnolo rivela di essere simile al suo più celebre connazionale. Se Nadal ha diverse scaramanzie, anche lui non scherza. Durante i tornei cerca sempre di fare la doccia nello stesso posto, di indossare sempre lo stesso completo e di lasciare il suo borsone sempre nello stesso posto.

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (ANSA)

E la dieta del campione?: “La sera prima di una partita in genere mangio riso e pesce. Poi un’ora e mezza prima di una partita, mangio una pasta con crema che contiene il 100% cacao e ancora datteri e olio d’oliva per darmi energia”. Capito come si fa?

Gestione cookie