Stefano Tacconi, nuovo aggiornamento: il gesto commuove i tifosi

Stefano Tacconi, la novità fa esultare tutti: il gesto commuove i tifosi. Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni dell’ex portiere della Juventus ricoverato in ospedale

Il mondo del calcio è ancora in ansia per Stefano Tacconi. L’ex portiere umbro, numero uno incontrastato della Juventus per ben nove anni, è ricoverato da quasi una settimana nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Alessandria a causa di una grave emorragia cerebrale che lo ha colpito sabato scorso.

Fin dalle prime indiscrezioni filtrate dalla struttura ospedaliera piemontese, poi confermate dai primi bollettini medici, le condizioni di Tacconi sono subito risultate particolarmente serie. L’ex portiere bianconero è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti che hanno confermato la presenza di una vasto edema cerebrale.

Tacconi
Stefano Tacconi (Instagram)

L’aneurisma cerebrale è stato trattato con grande tempismo dai medici dell’ospedale, grazie ai quali Tacconi ha avuto salva la vita. In realtà l’ex portiere umbro non può essere ancora dichiarato del tutto fuori pericolo: la gravità dell’emorragia impone un’attesa piuttosto lunga, soprattutto per lo scioglimento definitivo della prognosi.

Al suo fianco, oltre agli amici e ai tanti ex colleghi che gli hanno sempre voluto bene, c’è l’amatissimo figlio Andrea, a cui Tacconi è da sempre legato da un rapporto straordinario ed esclusivo. Andrea Tacconi, attraverso il suo profilo Instagram, tiene informati constantemente i tanti tifosi del suo celebre papà.

Stefano Tacconi, primi segnali positivi: “Ha reagito alla vittoria della Juventus”

Andrea Tacconi
Andrea Tacconi (Instagram)

E proprio nel corso della giornata di giovedì, Andrea Tacconi ha pubblicato un messaggio contenuto nelle stories del suo profilo Instagram che ha aperto il cuore alla speranza. “Oggi segnale molto importante: alla mia frase “la Juve ha vinto”, papà ha sollevato le dita in segno di vittoria. Il percorso è lungo ma ce la faremo“.

Si tratta senza dubbio di un passo avanti minimo, ma significativo. E’ il segnale che Stefano Tacconi, anche se lentamente, sta recuperando alcune funzioni primarie. Si spera a questo punto che nelle prossime ore giungano notizie ancora più confortanti dall’ospedale di Alessandria dove è atteso un nuovo bollettino medico.

Intanto, solo sentendo il nome ‘Juventus‘, la squadra della sua vita e del suo cuore, il club che gli ha dato fama e successi, l’ex numero uno ha reagito come solo i grandi sanno fare.

 

 

 

 

 

Change privacy settings
×