MotoGP, aggiornamento sulle condizioni di Bagnaia: ora è ufficiale!

MotoGP, aggiornamento sulle condizioni di Bagnaia: ora è ufficiale! Il pilota italiano aveva riportato un problema alla spalla a Portimao

La brutta caduta rimediata in qualifica ha lasciato dei segni ma per fortuna non comprometterà la sua presenza al GP di Spagna di Jerez in questo fine settimana.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia in griglia di partenza (AnsaFoto)

Era solo il Q1 del sabato a Portimao, ma le condizioni di bagnato della pista non lasciavano troppo spazio all’attesa. La voglia di arrivare a giocarsi la pole era troppo e così via all’azzardo delle slick, in un momento in cui l’asfalto era troppo umido. Pecco Bagnaia (come Bastianini) è finito violentemente a terra durante la prima fase delle qualifiche di Portimao, rimediando una brutta contusione alla spalla. Una picchiata che lo aveva addirittura messo in dubbio per la gara della domenica. Fortunatamente con qualche trattamento e un potente antidolorifico è riuscito addirittura a rimontare fino all’ottavo posto. In un campionato così combattuto, con le difficoltà di tutti i protagonisti a prendere il largo in classifica, lasciare altri punti per strada non era possibile. Un piccolo grande sforzo che potrebbe portare bei vantaggi in futuro. Nel frattempo la bella notizia di queste ore è che Bagnaia ci sarà regolarmente al via anche a Jerez, in questo week end.

MotoGP, aggiornamento sulle condizioni di Bagnaia: sarà regolarmente al via a Jerez

Bagnaia
Bagnaia può sorridere (AnsaFoto)

Dopo aver concluso la prova in Portogallo, il pilota piemontese sentiva ancora molto dolore alla spalla destra. I controlli approfonditi a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni legamentose e hanno confermato solo la forte contusione, con la presenza di un vasto edema. Nulla di troppo ostativo quindi per non essere presente regolarmente al via in Spagna. L’alfiere della Ducati, attraverso i canali social del suo team, ha parlato proprio in vista del fine settimana spagnolo.

“Dopo la caduta in qualifica in Portogallo, questi giorni di pausa sono stati molto importanti per riposare e recuperare le forze. Nonostante il dolore e il fatto che non avessimo potuto girare molto con le gomme slick, domenica in gara siamo stati veloci e siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Questo dimostra che stiamo lavorando bene e che gara dopo gara il mio feeling con la Desmosedici Gp continua a crescere. Ora arriviamo a Jerez, dove lo scorso anno siamo saliti sul podio, con l’obiettivo di tornare ad essere finalmente tra i protagonisti del week end”.

Change privacy settings
×