Leonardo Bonucci (ANSA)
Leonardo Bonucci, il futuro è già deciso: “Lui vuole fare quello”. Cosa succederà dopo la partenza di Giorgio Chiellini dalla Juventus?
Per almeno dieci anni hanno costruito le loro fortune e quelle della Nazionale, arrivando al punto massimo l’estate scorsa con la vittoria negli Europei.ma a fine stagione Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci si separeranno e tutti si chiedono cosa succederà.
Il capitano della Juventus è in scadenza di contratto e molto probabilmente andrà a giocare nella MLS statunitense almeno per una stagione. Ma il suo partner di una vita invece rimarrà a Torino per andare a caccia dell’unico trofeo che gli manca, la Champions League a lungo inseguita.
E poi cosa succederà? A fare chiarezza è l’intervista rilasciata oggi a ‘Tuttosport’ da sua moglie Martina Maccari che ha spiegato gli scenari futuri. Le due famiglie sono legatissime, i suoi tre figli so no cresciuti con quelli di Chiellini e questo non lo cambierà nessuno anche se Giorgio dovesse fare scelte diverse. Suo marito intanto però ha ben chiaro cosa farà da grande.
Nessun addio e nessuna voglia di guardare all’estero. Un anno lontano da Torino, quando ha vestito la maglia del Milan, gli è bastato per capire cosa vuole. Il rtiro non è ancora vicino, ma “Leo invece ha ben in mente quello che vuole fare dopo. Non ho dubbi che rimanga nel mondo del calcio, cambiando ruolo. Per Leo il calcio è la vita. Dietro ad una scrivania no, lui ama il campo, vuole fare l’allenatore. Mi dice sempre “’quando farò il tecnico mi dovrai ricordare’…”.
Anche quando il marito si è spostato a Milano, Martina e i figli hanno continuato a vivere nell’elegante appartamento che occupando nel centro di Torino. Lei la sente come la sua vera casa e sarà così anche in futuro, quando lui comincerà la seconda parte della sua vita. Non a caso da poco è diventata testimonial di un’importante raccolta fondi per l’Ospedale regina Margherita, là dove hanno vissuto la pagina più delicata della loro vita di coppia quando si è ammalato il figlio Matteo.
Martina Maccari ha raccontato tutto, anche quando è stato più difficile farlo e la guarigione di Matteo non sembrava certa. Ma non sente di essere un’eroina: “Sentirmi dire che per noi siamo stati di esempio mi riempie d’orgoglio perché è sempre qualcosa che arriva agli altri”.
Non è più in segreto, Antonio Conte ne ha parlato prima e soprattutto dopo la…
Una sconfitta micidiale (0-3 in trasferta, ndr), quella del Marsiglia di Roberto De Zerbi contro…
Il Torino di Paolo Vanoli manda ko il Milan in una serata nera per il…
Dopo la sconfitta contro il Pescara è tornata fortemente in discussione la panchina di Daniele…
La stagione 2025 di tennis si è aperta con il primo torneo del Grande Slam…
Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, che hanno messo in crisi la difesa…