Marc Marquez, le parole che non ti aspetti: i fan sono con lui. Il rientro alle gare sta diventando più difficile del previsto
Dopo qualche buon piazzamento a ridosso dei primi, il #93 è alla ricerca del primo podio stagionale. La classifica del Mondiale è ancora corta ma preoccupa il potenziale suo e della Honda.
Sono trascorsi i primi cinque appuntamenti del Mondiale 2022 di MotoGP e la classifica inizia a prendere una certa fisionomia. Tra alti e bassi di competitività della sua Yamaha, il campione del mondo Quartararo ha riconquistato la vetta della graduatoria piloti. Con lui c’è Alex Rins, sempre molto costante con la Suzuki, e tre punti dietro Aleix Espargarò, con l’Aprilia. Sono tutti molto vicini, con le varie gare che non hanno mostrato una netta superiorità da parte di qualcuno. Le moto sono simili a livello prestazionale e in base alle caratteristiche del circuito si vede primeggiare l’uno o l’altro. Chi non ha ancora ingranato, complice anche l’infinita serie di problemi fisici è Marc Marquez. Dopo aver ottenuto un sesto posto a Portimao, davanti al fratello Alex, ora spera di andare molto meglio in Spagna, davanti al pubblico di casa. Domenica si correrà il GP di Jerez, dove iniziarono i suoi guai nel 2019.
“Portimao è stato un weekend complicato per noi, spero che a tutto a Jerez sia più semplice e di poter lavorare bene venerdì e sabato in modo da essere competitivi domenica“, ha detto Marquez in vista della tappa iberica.
Poi proseguendo nella sua analisi, l’otto volte campione del mondo aggiunge: “Sono felice di vedere i tifosi spagnoli, è un circuito speciale su cui correre, non solo per la sua storia, ma anche per l’atmosfera del giorno della gara. Dopo alcuni anni difficili spero che tutti i fan possano venire a divertirsi. Per noi sarà un weekend importante per continuare a migliorare e avvicinarci ai primi“. Il favorito d’obbligo dovrebbe essere sempre Quartararo, visto anche l’ottimo feeling della Yamaha sulla pista di Jerez. Per Marquez però sarà fondamentale non lasciare altri punti per strada se veramente c’è ancora l’ambizione di vincere il Mondiale.
I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…
Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…
Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…
Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…
L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…