I Boston Celtics chiudono i conti e conquistano anche gara #4 contro i Brooklyn Nets staccando l’accesso ai quarti di finale di Eastern Conference nei playoff NBA
Rispettando i pronostici la prima squadra che si sbarazza dell’impegno degli ottavi di finale dei playoff NBA sono i Boston Celtics che vincono anche gara #4 a New York (116-112) contro i Brooklyn Nets.
Una partita sicuramente incerta, non la più equilibrata della serie considerando la vittoria alll’ultimo fiato dei Celtics al Garden di qualche giorno fa. Ma che per Boston si è complicata dopo l’uscita di scena al sesto fallo di Jayson Tatum.
I Celtics hanno impiegato qualche secondo per riorganizzarsi: e non hanno sofferto più di tanto andando a chiudere con una certa autorevolezza gestendo un finale complicato in modo decisamente maturo. Tatum chiude con 29 punti, Jaylen Brown con 22 e i Celtics chiudono senza incertezze raggiungendo il secondo turno dei playoff e risparmiando risorse, energie, viaggi e fatica. La testa di serie #2 del tabellone conferma tutta la sua autorevolezza ed eliminano una squadra colma di talento, da Kevin Durant a Kyrie Irving, che tuttavia non è riuscita ad esprimersi al massimo del suo potenziale nonostante i 39 punti, i nove assist e i sette rimbalzi di Durant.
Si allunga la serie tra Toronto e Philadelphia con la vittoria esterna dei Raptors (103-88) sul campo dei Sixers alle prese con una di quelle serate in cui nulla va per il verso giusto. Ma anche contro una squadra che gioca al massimo delle sue potenzialità. La serie è sul 3-2 per Philadelphia che non può certamente più permettersi altre prestazioni così povere e imprecise.
Toronto, trascinata da Siakam, in doppia doppia con 23 punti e 10 rimbalzi, vince la sua seconda gara consecutiva proprio quando i Sixers, che partivano dal 3-0 sembravano a un passo dal chiudere. Nessuna squadra nella storia dei playoff NBA ha mai perso un vantaggio di 3-0. Ma i Sixers di questa sera sono stati veramente poca cosa e l’acciacco di Embiid, che ha giocato nonostante un problema a un pollice con 20 punti e 11 rimbalzi, non è una scusante. Male in difesa, troppa imprecisione al tiro.
Completa il quadro la netta vittoria casalinga di Dallas, 102-77, sugli Utah Jazz che porta i Mavericks in vantaggio sul 3-2. Devastante Luka Doncic, 33 punti e 13 rimbalzi nella sua prima partita di playoff casalinga a causa di un infortunio al polpaccio. Una sfida mai in discussione con Dallas sempre padrona del campo e del boxscore. Mavericks che potrebbero chiudere giovedì sera alle 22 (ora italiana) quando giocheranno Salt Lake City dove i Jazz mostrano sempre il loro volto migliore.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…