Ultim'ora

Investcorp fa grande il Milan: il primo colpo sarebbe pazzesco!

Investcorp fa grande il Milan: il primo colpo sarebbe pazzesco! I rossoneri sono destinati a migliorare con il cambio di società

I tifosi potrebbero ritrovarsi un top player a giugno, qualora le contrattazioni tra Elliott e il fondo arabo dovessero concretizzarsi nelle prossime settimane. Per Pioli è pronto un campione del Manchester City.

Pioli e Paolo Maldini (AnsaFoto)

La vittoria in extremis sulla Lazio ha regalato al Milan la possibilità di continuare ad alimentare il sogno. Lo scudetto sarà lotta a due con l’Inter fino all’ultima giornata e finalmente da giovedì, con il recupero dei nerazzurri a Bologna, si saprà effettivamente chi è la capolista. Pioli non vuole mollare la vetta faticosamente raggiunta in queste settimane e sa che c’è ancora una grande chance di raggiungere un obiettivo ad inizio stagione straordinario. Il recupero di Ibrahimovic e la straordinaria forma di Leao sono le armi da mettere in campo per fronteggiare la corazzata di Inzaghi, pur consapevoli di avere un calendario nettamente più difficile. Nel frattempo, su un piano parallelo, continuano le contrattazioni che dovrebbero portare al cambio societario da Elliott a Investcorp. Il fondo di investimento del Bahrain vuole fare le cose in grande e oltre all’offerta da 1,1 miliardi di euro, avrebbe già messo in preventivo 200 milioni per il rafforzamento estivo. 

Investcorp fa grande il Milan: il sogno è Riyad Mahrez del Manchester City

Riyad Mahrez (AnsaFoto)

Il nome che può accendere la fantasia dei tifosi rossoneri viene dall’Inghilterra e più precisamente dal Manchester City. Riyad Mahrez andrà in scadenza di contratto nel 2023 e a quanto pare Guardiola potrebbe non rinnovargli il contratto. ‘Il Diavolo’ ha già allacciato i rapporti con l’entourage e sta cercando una soluzione per accontentarlo. Qualora il cambio societario con Investcorp dovesse andare a buon fine, l’algerino sarebbe il regalo per presentarsi alla piazza. Con il suo straordinario sinistro andrebbe a ricoprire il ruolo di Messias, largo a destra nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Su Mahrez si registrano anche sondaggi da parte di Barcellona e Real Madrid, nonché del Psg per sostituire Di Maria. Secondo quanto riferito da Calciomercatonews.com, però, i rossoneri sarebbero in vantaggio al momento e potrebbero sfruttare anche la carta Leao, particolarmente gradito a Guardiola. La speranza è che con i fondi provenienti dal Bahrain non ci sia bisogno di nessun sacrificio per regalare al proprio allenatore il top player per il definitivo salto di qualità.

Angelo Papi

Recent Posts

Lacrime Zanardi, messaggio da brividi: “Scintille in un paradiso perduto”

Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…

45 minuti ago

4mila spettatori nel derby di Promozione, che spettacolo in Piemonte!

Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…

47 minuti ago

Ferrari, Hamilton incredulo: la frase spiazza

La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…

2 ore ago

Mamma che Dea! Per lo Scudetto c’è anche Gasp

Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…

2 ore ago

Schumacher, novità improvvisa: il ritorno emoziona

Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…

3 ore ago

Batosta tremenda, ribaltone Sinner: notizia sorprendente

Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…

4 ore ago