Futuro Milan, Stefano Pioli ha scelto: porte chiuse per un bomber. Il tecnico ha preso una decisione ufficiale per la prossima stagione
Il presente del Milan è tutto nella volata scudetto che si deciderà solo all’ultimo con l’Inter. Ma il club sta già impostando il futuro e uno dei settori calci è quello del pacchetto avanzato: Ibrahimovic resterà, Giroud pure ma il resto è da costruire.
Ai rossoneri serve una punta centrale per far riposare i due attaccanti non più di primo pelo, dovendo giocare su più tavoli tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. E il nome di Andrea Belotti è stato a lungo in bello per diversi motivi. Il capitano del Toro a giugno si libererà gratis, in granata ha uno stipendio sotto i 2 milioni a stagione, spera da tempo in una chiamata di Maldini.
In realtà però non andrà così perché Stefano Pioli ha deciso diversamente. E così Belotti dovrà cercarsi una nuova sistemazione. In Italia potrebbero essere l’Atalanta, solo in caso di cessione per Zapata, oppure il Napoli se partisse Osimhen. Ma è all’estero l’interesse maggiore. Come spiega il portale specializzato Fichajes.net, su di lui è piombato il West Ham che gli avrebbe proposto un triennale. E a Londra ritroverebbe un ex capitano granata, Angelo Ogbonna.
Se non sarà Belotti, allora su chi punterà il Milan? Molto dipende dalle decisioni finali su Ante Rebic e Rafael Leao. Il primo è facilmente sacrificabile sul mercato, anche per fare cassa, perché potrebbe fruttare almeno 30 milioni di euro. Il portoghese un po’ meno anche se le sue ultime prestazioni in campionato hanno fatto infuriare i tifosi.
Leao ha un contratto che scade nel 2024, potrebbe allungare di altri due anni ma piace a diversi club in Europa a cominciare dall’Atletico Madrid. E i 60 milioni che gli spagnoli possono mettere sul piatto per sbloccare l’affare sono sicuramente uno stimolo interessante per il Milan.
I rossoneri hanno già definito l’arrivo di Divock Origi dal Liverpool e sicuramente quella è una soluzione che a Pioli piace. Un altro nome caldo dalla Premier League resta Gabriel Jesus. il 25enne attaccante brasiliano andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2023 e se il City chiudesse con Erling Haaland potrebbe lasciare Manchester.
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…
Intervenuto in conferenza stampa, Kristian Asllani, ha parlato così dopo il successo 5-0 di Verona…
Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna…