Allegri (LaPresse)
“Ha finito la stagione”, Juventus: annuncio shock di Allegri in conferenza stampa. Il tecnico bianconero annuncia una granve perdita per la squadra in questo rush finale
La Juventus è concentrata su un finale di stagione che potrebbe regalare ai bianconeri qualche soddisfazione inattesa dopo un avvio a dir poco disastroso. Capitan Chiellini e compagni hanno messo nel mirino due obiettivi, entrambi raggiungibili per la Vecchia Signora: il 4/o posto che vale la qualificazione in Champions League e la finale di Coppa Italia, in cui affronteranno gli eterni rivali dell’Inter mercoledì 11 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Ma prima di pensare alla sfida contro i nerazzurri, c’è da mettere in cassaforte il 4/o posto.
E in tal senso, la sconfitta della Roma contro l’Inter offre alla Juventus l’occasione di chiudere la pratica con qualche giornata d’anticipo. Battendo lunedì sera al Mapei l’insdioso Sassuolo, i bianconeri andrebbero a +8 sui giallorossi con gli scontri diretti a favore: a 4 turni dal termine del campionato, un vantaggio ampiamente rassicurante.
Ma la Juventus deve anche fare i conti con qualche forfait di particolare rilievo. Per l’intero arco della stagione Massimiliano Allegri è stato costretto a scegliere la formazione in base al numero degli indisponibili. Le assenze di elementi di spicco della rosa hanno senza dubbio condizionato il rendimento della squadra nel corso dell’anno.
E alla vigilia del match contro il Sassuolo, Allegri ha fatto il punto sulle condizioni degli attuali giocatori infortunati. Soprattutto i due di lungo corso, Weston McKennie e Manuel Locatelli. “McKennie ieri ha mosso i primi passi di corsa, quindi sta meglio. Non mancano molte giornate alla fine della stagione. Locatelli purtroppo è ancora indietro, non so se riuscirà a tornare prima della fine della stagione”.
Tradotto in pillole: la Juventus potrà nuovamente contare sui due centrocampisti succitati non prima dell’estate prossima, quando la squadra bianconera si radunerà per andare in ritiro in vista della prossima stagione. In realtà, non è ancora certo che McKennie faccia ancora parte della rosa juventina: il centrocampista americano potrebbe finire sul mercato ed essere ceduto in qualche scambio con un’altra società.
Ma Allegri non vuole pensare a nient’altro che non siano le ultime gare della stagione. Ci sono ancora obiettivi importanti da conquistare.
Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…
Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…