Juventus, decisione a sorpresa contro il Sassuolo: Allegri fa fuori un big. Il tecnico bianconero vuole approfittare del ko della Roma per blindare la qualificazione in Champions League
La Juventus vuole mettere in cassaforte il 4/o posto che vale l’imprescindibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La sconfitta, peraltro prevedibile, della Roma a Milano contro un’Inter sempre più vicina alla conquista del secondo scudetto consecutivo permette a Chiellini e compagni di blindare la posizione che vale l’ingresso nella competizione europea più ricca e prestigiosa. Lunedì sera la squadra di Massimiliano Allegri affronterà al Mapei Stadium il Sassuolo che pur non avendo più nulla da chiedere, sogna di compiere l’impresa contro un avversario di grande blasone come la Juventus.
A poco più di 48 ore dalla sfida contro i ragazzi di Dionisi, il tecnico bianconero è alle prese con le scelte relative alla formazione che lunedì sera scenderà in campo contro Berardi e compagni. Partendo dalla difesa, dove Bonucci e De Ligt dovrebbero partire titolari con Chiellini pronto a subentrare in corso d’opera. Grande incertezza per quanto riguarda il ruolo dei terzini: mentra a destra Cuadrado è favorito su De Sciglio, a sinistra Luca Pellegrini potrebbe essere preferito ad Alex Sandro.
A centrocampo sembra certo l’ennesimo forfait di Arthur che non si è ancora allenato con il resto del gruppo. Proprio per questo, Allegri è orientato a proporre la conferma di Danilo in regia così da completare lla linea mediana con gli innesti di Rabiot e Zakaria.
Juventus, decisione a sorpresa per il Sassuolo: Morata out, Dybala in
Ma l’ipotesi più sorprendente e meno prevedibile riguarda il reparto d’attacco: Alvaro Morata rischia infatti di partire dalla panchina. In campo dall’inizio dovrebbe andare Paulo Dybala a fianco dell’intoccabile Dusan Vlahovic.
Non è poi da escludere l’impiego dal primo minuto di Federico Bernardeschi, grande protagonista della vittoria in semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. L’ex viola potrebbe essere schierato a tutta fascia oppure in appoggio al tandem Vlahovic-Dybala. Comunque sia, la Juventus lunedì sera non può fallire: servono i tre punti per archiviare subito la qualificazione in Champions League, per poi preparare al meglio l’attesa finale di Coppa Italia contro gli odiati rivali dell’Inter.