Cristiano Ronaldo, gol contro l’Arsenal e gesto toccante: tifosi commossi. Il fuoriclasse portoghese torna subito protagonista in campo dopo la tragedia familiare che lo ha colpito
Un momento straordinario che sarà ricordato a lungo. Il gol numero 100 di Cristiano Ronaldo in Premier League entrerà nella storia di questo straordinario campione non per la sua importanza specifica – si è trattato solo della rete che ha permesso al Manchester United di accorciare momentaneamente le distenze contro l’Arsenal padrone di casa – ma per il suo enorme, straordinario significato simbolico. E’ accaduto nel corso del match tra i Gunners e i Red Devils, valido per la 34/a giornata di Premier League con i padroni di casa londinesi in vantaggio per 2-0.
Su un cross dalla sinistra, Ronaldo si è avventato sul pallone anticipando i suoi diretti marcatori e insaccando alle spalle del portiere dell’Arsenal, Ramsdale. Si è trattato del gol numero 100 del portoghese in Premier League e della rete che ha riaperto la gara al ‘Fly Emirates Stadium‘. Ronaldo è stato immediatamente raggiunto dai suoi compagni che lo hanno sommerso in un abbraccio più lungo e sentito del solito.
Ma subito dopo il fuoriclasse di Funchal ha alzato lo sguardo e visibilmente commosso ha puntato l’indice al cielo. Una dedica strappacuore al figlio scomparso qualche giorno fa che ha ammutolito il pubblico, in un momento di straordinaria commozione.
Cristiano Ronaldo, la dedica al figlio scomparso fa commuovere tutti
⚽️ Cristiano Ronaldo, Premier Lig'de dalya dedi
🔗 https://t.co/s1WLQ0nx7g pic.twitter.com/pFzO955yg6
— NTV Spor (@ntvspor) April 23, 2022
La partita è poi ripresa in un clima davvero particolare, un silenzio surreale per una partita tra l’altro di grande importanza in chiave 4/o posto. Un obiettivo a cui ad oggi è molto più vicino l’Arsenal che ha battuto i Red Devils con un prentorio 3-1. Dunque, non è bastato al Manchester United il gol di Cristiano Ronaldo per uscire da Londra con un risultato positivo in tasca.
Ma quello che resterà indelebile di questa gara è quel dito puntato verso il cielo di un grande campione che proprio in questi giorni ha provato sulla sua pelle un dolore indicibile, quasi insostenibile e con il quale sarà chiamato a convivere a lungo. Cristiano Ronaldo ha deciso comunque di tornare in campo immediatamente: il pallone è di grande conforto.