Calcio

Ibrahimovic, la decisione per Lazio-Milan: ci sono conferme

Ibrahimovic, alla vigilia di Lazio-Milan è arrivato un aggiornamento importante sulle condizioni dell’attaccante svedese

Un mese esatto. Ecco quanto manca alla fine del campionato di Serie A 2021-22, certamente il più incerto dell’ultimo decennio. Era dalla stagione 2011-12 che non si vedeva, infatti, una sfida così serrata per la vetta. All’epoca la prima Juventus di Conte duellava e vinse con il Milan di Allegri, centrando, a sorpresa, il primo di nove Scudetti di fila.

Zlatan Ibrahimovic (Ansa Foto)

Dieci anno dopo, la Juventus è ormai lontana dallo Scudetto e il Milan è tornato a inseguirlo concretamente in una sfida a tre con Inter e Napoli. Due i calciatori “superstiti” di quel duello, Arturo Vidal ex Juve ora all’Inter e Zlatan Ibrahimovic.

Sono giorni importanti per l’attaccante svedese che deve ancora sciogliere le riserve sul suo futuro ovvero se continuare di un altro anno con il Milan o in un’altra squadra oppure ritirarsi, magari con la prospettiva di un ruolo dirigenziale proprio in rossonero. Un’ipotesi quest’ultima che Ibra pare voglia schivare al momento. Come dichiarato recentemente, infatti, Zlatan vuole provare a vincere qualcosa con il Milan prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Un proposito che Ibra vuole ribadire sul campo nel finale di stagione, nonostante i tanti acciacchi che ne stanno condizionando il rendimento nel 2022. L’ultimo è stato l’affaticamento al ginocchio che l’ha costretto al forfait contro Torino, Genoa e Inter in Coppa Italia.

Ibrahimovic, la decisione per Lazio-Milan

Zlatan Ibrahimovic, tratta per un altro anno al Milan (AP LaPresse)

Il fastidio all’articolazione pare essersi riassorbito. La conferma è arrivata dal rientro in gruppo di Ibra che ha svolto le ultime sessioni di allenamento con i compagni a Milanello. Un indizio incoraggiante che potrebbe portare alla convocazione dell’attaccante per la sfida dell’Olimpico di domenica sera.

Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport 24 a Milanello, nel corso di un’edizione mattutina del tg, ha confermato che Zlatan sarà sull’aereo che porterà la squadra a Roma domenica mattina. Andrà in panchina, Ibra, pronto a dare il suo contributo magari negli ultimi minuti di partita.

In campo o no, la presenza dello svedese sarà comunque importante per il gruppo rossonero che ha recuperato anche Ante Rebic. Il croato ha smaltito il fastidio al ginocchio accusato durante l’intervallo di Inter-Milan e sarà a disposizione. Anche lui partirà dalla panchina.

 

Alessandro

Recent Posts

Venezia, il ds Antonelli: “Acquisti mirati che rispettino la sostenibilità”

Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…

20 minuti ago

Squalifica Sinner, decisione ufficiale: ribaltone totale

Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…

21 minuti ago

Fiorentina, Palladino non demorde: “Rimangono tante cose positive. Folorunsho? Contento del suo arrivo”

Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…

47 minuti ago

Keylor Navas, tutto fatto col Gremio

Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…

1 ora ago

Esclusiva: Pisa e Cremonese Interessate a Tjas Begic del Frosinone

Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…

1 ora ago

Il Torino in 10 ferma la Fiorentina: 1-1. Palladino, la crisi di risultati continua

Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…

2 ore ago