Futuro+Dybala%2C+colpo+di+scena+sensazionale%3A+accordo+a+un+passo+con+una+big
sportitaliait
/2022/04/22/futuro-dybala-accordo-con-una-big/amp/
Calciomercato

Futuro Dybala, colpo di scena sensazionale: accordo a un passo con una big

Futuro Dybala, colpo di scena sensazionale: accordo a un passo con una big. Il 28enne attaccante argentino lascerà la Juventus a giugno a parametro zero

Paulo Dybala lascerà la Juventus a parametro zero dopo sette anni. La ‘Joya‘ non ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con la dirigenza bianconera che dopo l’acquisto di Dusan Vlahovic a gennaio ha deciso, di fatto, di rinunciare all’ex attaccante del Palermo.

Il quale, dopo aver preso atto dell’impossibilità di proseguire la sua avventura in bianconero, ha iniziato a sondare il mercato alla ricerca della migliore soluzione possibile per la prossima stagione. Si è detto dell’Inter, che parte in pole position grazie agli ottimi rapporti tra il giocatore argentino e il suo amministratore delegato, Beppe Marotta.

Paulo Dybala (LaPresse)

Altre opzioni portano in Spagna dove il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, è da sempre un grande stimatore de La Joya. Contatti, incontri, proposte più o meno concrete: per ora nessuna delle ipotesi formulate ha prodotto risultati concreti. Ma nelle ultime ore è spuntata, a sorpresa, un’ipotesi davvero clamorosa in grado di ribaltare completamente gli scenari di mercato.

Secondo un’indiscrezione diffusa dall’emittente radiofonica Radio Radio, su Paulo Dybala sarebbe piombara con decisione la Roma. Un anno dopo l’ingaggio a sorpresa di Josè Mourinho, il presidente Dan Friedkin vorrebbe stupire un’altra volta annunciando l’arrivo di una stella del calcio mondiale come l’argentino.

Futuro Dybala, c’è l’offerta della Roma: contatti avviati tra le parti

Dan Friedkin (LaPresse)

I contatti tra l’entourage di Dybala e il club giallorosso sarebbero iniziati una ventina di giorni fa e starebbero proseguendo piuttosto speditamente. Sembra infatti che l’attaccante argentino gradirebbe la destinazione nella Capitale anche senza la partecipazione della Roma in Champions League.

Tra l’altro, Dybala avrebbe già avuto un breve colloquio telefonico con Josè Mourinho nel quale il tecnico portoghese gli avrebbe illustrato il nuovo e ambizioso progetto della Roma. La Joya, nelle intenzioni dello Special One, sarebbe il partner ideale per Tammy Abraham con il capitano Lorenzo Pellegrini nelle immediate vicinanze.

Un piano che almeno in partenza vedrebbe l’esclusione di Nicolò Zaniolo. E’ dunque possibile che il 23enne attaccante ligure venga sacrificato per lasciare spazio proprio a Dybala? Ancora qualche settimana e ne sapremo certamente di più.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

2 ore ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

2 ore ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

3 ore ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

4 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

4 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

5 ore ago