Calciomercato

Milan, ci siamo: in arrivo il nuovo attaccante, manca solo la firma

Il Milan, in attesa di affrontare un finale di stagione decisivo per la volata Scudetto, è vicinissimo a piazzare il primo colpo di mercato per la prossima stagione 

Sono giornate frenetiche in casa Milan. Sul campo, i rossoneri di Pioli devono archiviare in fretta il 3-0 subito in Coppa Italia dall’Inter per provare ad affrontare al meglio le ultime cinque sfide di campionato decisive per la lotta scudetto contro i nerazzurri.

Paolo Maldini (Ansa Foto)

Sul fronte societario, proseguono le indiscrezioni sulla vendita del club da Elliot a Investcorp, il fondo del Baharain con il quale sono in corso trattative esclusive per il possibile passaggio di proprietà che, stando ai rumors, potrebbe essere ufficializzato a fine stagione.

Non mancano poi le immancabili notizie di mercato. In entrata, c’è ottimismo per l’arrivo di Botman dal Lille, per il quale il Newcastle non molla la presa. Ottimismo che è svanito, invece, per Asensio il quale pare essere più vicino al rinnovo con il Real Madrid. Renato Sanches resta il principale obiettivo per il centrocampo mentre, in attacco, indipendentemente dalla decisione di Ibrahimovic se proseguire o meno di un altro anno, sono arrivate altre conferme per un possibile rinforzo a parametro zero.

Milan, il nuovo attaccante arriva dalla Premier

Divock Origi (Ansa Foto)

Ci riferiamo, nuovamente, a Divock Origi, in uscita dal Liverpool. Intervenuto su Sky Sport 24, Gianluca Di Marzio ha ribadito che la trattativa tra il Milan e il centravanti belga è in fase molto avanzata.

Ancora nessuna firma – ha confermato l’esperto di mercato – ma c’è la volontà di chiudere per un giocatore importante a parametro zero.” Oltre a Origi, Di Marzio ha anche avanzato l’ipotesi di un ulteriore colpo in attacco. La volontà del Milan, in attesa di Ibra e della definizione del futuro societario, sarebbe quella di prendere un “giovane che possa garantire un determinato futuro.”

Il restyling nell’attacco del Milan per la prossima stagione potrebbe portare anche a qualche cessione. Al momento, sembra davvero difficile il riscatto di Junior Messias dal Crotone con il Monza interessato al brasiliano in caso di promozione in Serie A. In bilico anche la permanenza di Rebic, reduce da una stagione alquanto altalenante per gol e presenze con vari infortuni che ne hanno condizionato il rendimento.

Alessandro

Recent Posts

Juventus, ora è emergenza totale: un altro difensore out due settimane!

Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, che hanno messo in crisi la difesa…

41 minuti ago

Annuncio di Verstappen, scappa dalla F1: è l’ultima volta

"Imbarazzante quello che è accaduto". Il pilota olandese ha preso una decisione importante dopo i…

42 minuti ago

Juve, fattore ‘quattro’ dopo tante delusioni. Ma gli interrogativi restano

La Juventus ha ottenuto contro il Cagliari la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un'altra affermazione…

2 ore ago

Fiorentina, sospiro di sollievo per Kean

Nel pomeriggio di ieri, durante Hellas Verona-Fiorentina, in casa viola hanno vissuto attimi di grande…

2 ore ago

Lacrime Zanardi, messaggio da brividi: “Scintille in un paradiso perduto”

Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…

3 ore ago

4mila spettatori nel derby di Promozione, che spettacolo in Piemonte!

Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…

3 ore ago