Massimiliano Allegri ha scelto, alla Juventus sta per arrivare un top player

Massimiliano Allegri ha scelto, alla Juventus sta per arrivare un top player. Spunta la soluzione per uno dei problemi che ha il club

La finale di Coppa Italia è una certezza, la qualificazione alla prossima Champions League è assolutamente possibile ma è anche il minimo sindacale per la Juventus. Ecco perché la rosa sarà rivoluzionata e Massimiliano Allegri ha fatto già alcune scelte.

Juventus, Massimiliano Allegri ha scelto (ANSA)

Una è legata alla fascia sinistra che nelle ultime stagioni ha rappresentato più croce che delizia nella rosa juventina. Alex Sandro ha fatto il suo tempo e ha mercato, quindi in estate il brasiliano partirà per fare cassa. Luca Pellegrini invece non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra, ma l’ex romanista non ha mai convinto fino il fondo il suo tecnico.

Ecco perché la Juventus da tempo sta sondando le soluzioni in fascia e una delle piste calde portava al rientro in Italia di Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano, di proprietà del Chelsea, però si è rilanciato in maglia Lione e ha già chiesto al suo attuale club di poter rimanere in Ligue 1.

Massimiliano Allegri ha scelto, il primo rinforzo estivo arriva dalla Liga

La soluzione giusta però può arrivare dalla Liga, in particolare dal Real Madrid. Secondo i media spagnoli, a cominciare da Diariogol.com, la Juventus sarebbe sempre più vicina a Ferland Mendy: il 27enne laterale francese finirà sul mercato non tanto per le sue prestazioni, quanto per i problemi fisici e le richieste che il club ha giudicato troppo esose.

In stagione ha giocato 19 partite in campionato e 7 in Champions League ma ha anche passato molto tempo in infermeria. E nonostante un accordo fino al 2025 per 5 milioni a stagione, non ha accettato la nuova offerta al ribasso per il prolungamento da parte del suo club.

Mendy, dal Real Madrid alla Juventus (ANSA)

Così sia Amcelotti che il presidente Perez hanno deciso di metterlo sul mercato e l’ipotesi di sbarcare in serie A sarebbe gradita anche a lui. Si parte dalla valutazione attuale pari a 50 milioni di euro, ma tra i due club ci sono ottimi rapporti (in chiave Super Lega) e quindi la trattativa può decollare.

Gestione cookie