Juventus, Del Piero futuro presidente: c’è l’annuncio del diretto interessato. Si susseguono le voci sul suo ritorno a Torino
Un nuovo corso bianconero targato Lapo Elkann e Alex Del Piero. I tifosi sognano una svolta, seguendo le notizie uscite negli ultimi giorni. L’ex capitano ha voluto però fare chiarezza.
L’abbraccio del popolo juventino al suo ex capitano in occasione della sfida interna con il Bologna è stato per certi versi commovente. ‘La Vecchia Signora’ non dimentica le sue bandiere e chi ha reso omaggio con le prestazione in campo a questa gloriosa maglia. Alessandro Del Piero ha fatto il pieno di applausi sabato scorso, dopo il suo ritorno all’Allianz Stadium. Mancava ormai da un decennio, dalla conquista dell’ultimo scudetto (il primo dell’era Conte). Eppure sembrava come se il tempo si fosse fermato e in quel mostrare la maglia numero 10 dalla tribuna si è rivissuto un ventennio di emozioni. Quello che però poteva sembrare un abbraccio fine a se stesso, in molti l’hanno interpretato come un passaggio chiave verso il futuro. Del Piero al fianco di Lapo Elkann per la Juve che verrà. La notizia si è sparsa su tutti i giornali nelle ultime 48 ore e non ha trovato smentite ufficiali. D’altronde che il ciclo di Andrea Agnelli sia arrivato al capolinea è cosa ben nota, ma ancora non si hanno le idee chiare su quale sarà il nuovo corso.
A parlare della situazione attuale e del futuro ci ha pensato lo stesso Alex Del Piero. A Sky Sport, l’ex capitano juventino non si è nascosto dietro a un dito e ha dichiarato: “Tra me e il mondo Juve c’è un legame particolare e non è retorica quando dico: voglio ringraziarli. E’ bello questo rapporto, è un qualcosa che non può essere cancellato”. Sul motivo della sua presenza allo Stadium aggiunge: “Non avevo mai avuto modo di tornare. Ora accompagnavo la mia Juventus Academy di Los Angeles, i ragazzi potevano vedere la partita e mi sono unito anche io. La Juve mi ha chiesto di salutare i tifosi e ne sono stato felice”.
Da qui a pensare ad un suo coinvolgimento societario, però, ce ne passa.
“Nessun secondo fine, ha detto bene Arrivabene. Lapo l’ho incontrato a Lisbona la settimana scorsa, come tante altre volte. Sabato ho salutato Andrea, Pavel, tanti miei ex compagni. Non c’è stato nessun incontro segreto e mi ha sorpreso questo trambusto. Non mi sembra opportuno commentare una ipotesi che, ad oggi, non c’è. Il rapporto con questi colori resterà fantastico, indipendentemente da ciò che accadrà“.
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…