Vittoria in due set di Fabio Fognini al torneo ATP di Belgrado contro il russo Aljaz Bedene
Successo autorevole nonostante qualche breve pausa di servizio per Fabio Fognini, che batte in due set il russo Aljaz Bedene e accede ai quarti di finale del torneo di Belgrado.
In un torneo impreziosito anche dalla presenza di Novak Djokovic, testa di serie numero 1 del torneo, Fognini va sul concreto e con poche incertezze.
Una partita solida quello del ligure che resta concentrato, lucido, dimostrando anche una buona condizione emotiva e non solo fisica offrendo di tanto in tanto anche qualche momento di tennis davvero molto piacevole e divertente. Anche per via degli evidenti demeriti del suo avversario che incappa in una partita fallosa ambasciatrice dell’emergenza sciatteria non avessi girato togliersi dalle vive fatto deprimere sette e così via ma mi avrei dovuto tagliare la sciatteria questo? Sono martedì 27 E nel mandante cellulare diciamo non era mia intenzione di dire semplicemente riportato quello che.
Parte male Fognini, perdendo subito il servizio e concedendo un doppio vantaggio al suo avversario. Poi però, tornato al servizio, lo spezzino non concede praticamente più nulla. Prima vince il suo turno a zero. Poi combatte molto duramente il quarto game – sicuramente il momento chiave del match – quando in una frazione lunghissima deve ricorrere a ben sette break point per strappare il servizio e mettere la sfida dalla sua parte. Da lì in poi Fognini gestisce: vince un altro game a zero, non concede nemmeno un’altra palla game e inanella sei game consecutivi resettando il suo avversario per andare a vincere il set sul servizio del suo avversario, alla seconda palla set.
Nel secondo set a un’iniziale fase di equilibrio che vede Fognini rintuzzare un timido tentativo di Bedene di farsi sotto, annullando due break point nel terzo game, l’azzurro cade in una serie di fase alterne. Prima strappa il servizio. Poi concede il controbreak commettendo un paio di errori per riprendersi immediatamente, strappando il servizio e confermandosi per chiudere al secondo match point. Fognini affronterà ora il tedesco Oscar Otte che ha battuto in tre set e in rimonta (6-7, 6-1 6-3) il russo Karatsev, testa di serie numero 4 del tabellone.
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…
Intervenuto in conferenza stampa, Kristian Asllani, ha parlato così dopo il successo 5-0 di Verona…
Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna…