“Stavolta vinco io”, Vincenzo Nibali: la profezia che fa impazzire tutti. Il campione siciliano sta mettendo a punto la preparazione in vista del Giro d’Italia ma non trascura altri obiettivi
Vincenzo Nibali vuole stupire ancora. Il 37enne corridore siciliano, fuoriclasse del ciclismo italiano, non ha la minima intenzione di appendere la bicicletta al chiodo. Anzi, ha ancora la forza e l’entusiasmo per inseguire importanti e prestigiosi obiettivi. Uno su tutti, il prossimo Giro d’Italia in partenza da Budapest venerdì 6 maggio e che si concluderà domenica 29 maggio a Verona. Lo Squalo ha già vinto la corsa rosa in due occasioni, nel 2013 e nel 2016 e adesso a distanza di sei anni sta cullando il sogno di centrare un favoloso tris.
Per arrivare al Giro d’Italia nelle migliori condizioni possibili, Nibali ha provato la gamba prendendo parte al Giro di Sicilia, conclusosi appena un paio di giorni fa e che per la cronaca è stato vinto da Damiano Caruso, al suo primo successo in una corsa a tappe e anche alla prima vittoria ottenuta nella sua terra d’origine.
Il test è stato superato con buona disinvoltura da Nibali che ha avvertito buone sensazioni nel corso della competizione: “Credo che per me sia stato un ottimo test – ha dichiarato lo Squalo dello Stretto dopo la conclusione della tappa sull’Etna – per testare il lavoro fatto durante il ritiro in altura prima del Giro d’Italia“.
“Il Giro di Sicilia è stata una corsa molto bella – ha aggiunto Nibali -, quattro giorni di speciali emozioni, e in questo momento sento di essere sulla strada giusta; ho fatto tutto quello che potevo in tutti questi giorni, non potevo fare di più. Sono dunque abbastanza soddisfatto della mia condizione e del risultato. Le mie congratulazioni a Damiano Caruso per la sua vittoria, sono contento che un altro corridore siciliano, per la seconda volta di fila, abbia vinto questa gara”.
I prossimi passi di avvicinamento alla corsa rosa portano Nibali in Belgio, per la seconda corsa nel trittico delle Classiche delle Ardenne, la Freccia Vallone. La cosiddetta campagna del Belgio di Vincenzo Nibali continuerà domenica 24 con la Liegi-Bastogne-Liegi, terza Classica Monumento della stagione e ultimo tassello del trittico delle Ardenne. “Partecipo per vincere“, ha annunciato lo Squalo.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…