Zlatan Ibrahimovic (Instagram)
“Decido io”, Ibrahimovic: l’annuncio sensazionale scatena i tifosi. Dopo un breve periodo di silenzio, il fuoriclasse svedese lascia un messaggio vibrante sui social
Il silenzio è d’oro, si dice spesso. Ma a volte quello di un grande atleta, un campione particolarmente amato dal pubblico può alimentare voci, indiscrezioni e illazioni in ordine sparso. Ed è in sostanza quello che è accaduto a un fuoriclasse del calibro di Zlatan Ibrahimovic. Il quarantenne attaccante svedese del Milan, fermo ai box da circa dieci giorni per un problema di sovraccarico al ginocchio sinistro, è quasi pronto al rientro. Possibile una sua convocazione per il match contro la Lazio, praticamente certo il ritorno in campo contro la Fiorentina domenica 1 maggio.
Quella di Ibrahimovic è un’assenza che a lungo termine si fa sentire. Non solo per il carisma unico che Zlatan riesce a trasfondere nei compagni di squadra, ma per il contributo in zona gol con assist e giocate di alta scuola che ora come ora servirebbero come il pane in casa Milan alla vigilia dello sprint scudetto. A cinque giornate dal termine del campionato, Stefano Pioli deve fare i conti con la scarsa vena realizzativa di Olivier Giroud e dello stesso Leao. E un Ibrahimovic in buone condizioni sarebbe una vera e propria manna dal cielo per il Diavolo.
E mentre i tifosi rossoneri si interrogano preoccupati sui tempi del suo ritorno in campo e del rientro eventuale nella lista dei convocati di Stefano Pioli, Ibrahimovic affida ai social un messaggio piuttosto deciso e combattivo sul suo presente ma soprattutto sul suo futuro. Un argomento particolarmente sensibile su cui si è molto dibattuto negli ultimi tempi.
In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, si vede lo svedese calciare in porta una serie di palloni bianchi, fino a quando viene il momento di calciare di una palla gialla con cui Zlatan centra in pieno la telecamera. Un siparietto curioso accompagnato da un messaggio a corredo dal contenuto esplicito: “Decido io quando fermarmi, così come decido che il pallone giallo ti colpirà“. I tifosi del Milan hanno letteralmente preso d’assedio il profilo di Ibrahimovic, inondando il post di like e di messaggi d’incoraggiamento.
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…