Inter e Milan si giocano l’accesso alla finale di Coppa Italia. Tutte le combinazioni favorevoli alle due squadre per la qualificazione
Il quarto Derby della stagione tra Inter e Milan coincide con la semifinale di ritorno di Coppa Italia. All’andata, disputata a inizio marzo, un pareggio a reti bianche (0-0) che lascia ancora apertissima la lotta per la qualificazione alla finale di maggio contro Juventus o Fiorentina.
Per stabilire la qualificata nel doppio confronto in Coppa Italia è in vigore ancora il regolamento che stabilisce la validità “doppia” dei gol segnati in trasferta. La Lega Calcio non ha attutato, per l’edizione in corso, la grande novità introdotta in Champions, Europa e Conference League che tiene conto esclusivamente della somma di gol segnati tra andata e ritorno per stabilire chi passa il turno o un eventuale epilogo ai tempi supplementari.
Un regolamento, dunque, ancora “vecchio” in Coppa Italia che garantisce al Milan, impegnato stasera in trasferta, due possibilità per la qualificazione contro l’unica a disposizione dell’Inter, i quali puntano alla seconda eliminazione consecutiva nei confronti dei Cugini dopo quella di un anno fa ai quarti di finale in gara unica con gol decisivo di Eriksen su punizione per il 2-1 finale.
Andiamo dunque a elencare nel dettaglio tutte le combinazioni per la qualificazione alla finale di Coppa Italia a disposizione delle due squadre.
Il Milan si qualifica se:
L’Inter si qualifica se:
Con lo 0-0 si andrà ovviamente ai tempi supplementari e all’eventuale epilogo ai calci di rigore. L’ultimo Derby di Coppa Italia in cui si è disputato l’extra time è stato quello del dicembre 2017, vinto dai rossoneri in gara unica ai quarti di finale, per 1-0 con gol decisivo di Cutrone.
L’Inter manca dalla finale di Coppa Italia dalla stagione 2010-11. Dieci anni fa i nerazzurri, allenati da Leonardo, dopo aver perso il duello Scudetto contro il Milan di Allegri, vinsero la Coppa nella finale in gara unica contro il Palermo (3-1). Il Milan, invece, l’ultima finale di Coppa Italia l’ha dispuata e persa nel 2018 contro la Juventus (4-0). I rossoneri di Gattuso ci arrivarono dopo aver superato l’Inter nel Derby sopracitato terminato ai supplementari.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…