Vittoria estremamente sofferta per Lorenzo musetti nel secondo turno del torneo ATP di Barcellona contro il britannico Daniel Evans
Imitando Sonego, che nel pomeriggio si era sbarazzato dello svedese Ymer, anche Lorenzo musetti passa il secondo turno del torneo ATP di Barcellona.
Vittoria tutt’altro che semplice quella del tennista toscano che si concretizza solo al termine di un lungo e combattutissimo tie-break
ATP Barcellona, Musetti è resistente
Una vera e propria prova di resistenza quella di Musetti che, in quasi due ore di gara, riesce ad avere ragione di Evans, tennista coriaceo che, soprattutto nel secondo set virgola e in modo particolare nel decisivo tie break, a messo alla frusta musetti costretto prima ad annullare due set point al suo avversario concretizzando la vittoria al secondo match point.
Vittoria in due set
Non tragga in inganno la vittoria in due set. Evans, tennista solido e resistente anche da un punto di vista fisico, si conferma un banco di prova consistente per il tennista di Carrara, anche in considerazione di un discreto momento di forma. Il britannico, testa di serie numero 12 del torneo, nel primo set concede poco. Ma commette l’errore di approcciare il match con meno consistenza del suo avversario. Perde il primo game sul proprio servizio.u Un break decisivo nel conto finale.
Secondo set molto più incerto anche perché il livello di tennis dell’inglese cresce considerevolmente. Evans, infatti, pur perdendo di nuovo il primo game sul proprio servizio, infila cinque game consecutivi portandosi dallo 0-2 al 5-2 andando anche a servire per il set. Ed è qui viene fuori il grande carattere di Musetti. Che strappa il servizio e impedisce il controbreak al suo avversario costringendolo a un lunghissimo tie-break finale nel quale annulla due set point per poi strappare il punto decisivo sul servizio al suo avversario e andare a chiudere sul 10-8.
Una grande vittoria quella di Musetti che fa ben sperare in vista del terzo turno che vedrà l’azzurro affrontare la testa di serie numero 6 del torneo, l’argentino Schwartzman, vittorioso 6-2 6-2 sull’americano McDonald.