Terza vittoria consecutiva per l’Udinese che batte in casa l’Empoli
Bella vittoria per l’Udinese, la terza di fila in un finale di stagione che sta riservando molte soddisfazioni alla squadra friulana.
Una sconfitta che non fa male all’Empoli, che mantiene 12 punti di vantaggio sulla zona salvezza a cinque giornate dal termine del campionato.
In una sfida tra due squadre che ormai hanno campionato, e che sono virtualmente già salve, Udinese ed Empoli non si limitano a stare in campo per onor di firma. Gara magari non velocissima, ma piacevole e con diverse occasioni importanti.
Udinese in vantaggio al 6’: cross dalla destra di Molina con Ismajli che svirgola il pallone ingannando il proprio portiere e insaccando l’autorete del vantaggio friulano. Empoli che si distende con pericolose azioni contropiede grazie soprattutto alla ottima prestazione di Bandinelli intorno al quale ruota tutto il gioco dei toscani punto prima. É Benassi a costringere Silvestri a un provvidenziale intervento di piede poi è Asllani a calciare a rete, altro intervento decisivo del portiere friulano.
Con l’Udinese che gioca in controllo cercando soprattutto di concedere poco spazio al centrocampo avversario, nel secondo tempo, arriva il raddoppio dei padroni di casa. Deulofeu riceve sulla trequarti, si libera e conclude a rete con un bel destro che non perdona Vicario, fino a quel momento quasi perfetto. La partita che sembra chiusa si anima nel secondo tempo con un episodio che ha del clamoroso. All’Empoli viene concesso un calcio di rigore, sostanzialmente netto, per un fallo di Success su La Mantia. Il penalty viene calciato due volte: il primo, calciato da Pinamonti e respinto da Silvestri, viene poi insaccato da Bandinelli. Ma l’arbitro, richiamato dal VAR, fa ribattere perché al momento del primo tiro l’aria era affollata sia di giocatori dell’Udinese che dell’Empoli. Sulla seconda conclusione Pinamonti, questa volta, pur scegliendo lo stesso angolo, non sbaglia e riapre la partita.
A un quarto d’ora dal termine l’Udinese si riprende il risultato e i tre punti. Appoggio di Deulofeu al limite dell’area per Pussetto la cui conclusione in diagonale è chirurgica e vincente. Il quarto gol di Samardzic, splendido sinistro dai limiti dopo un delizioso dribbling sull’arco di cerchio dell’area di rigore, è la chiosa a vittoria tutto sommato giusto quella dell’Udinese che non rivoluziona più di tanto la classifica di due squadre che nelle ultime cinque giornate non dovranno guardarsi alle spalle con particolare ansia. Per i friulani una terza vittoria consecutiva che consolida il finale di stagione dei bianconeri in vista del mercato e della prossima stagione,
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE-EMPOLI
UDINESE – EMPOLI 4-1
7′ aut. Ismajli, 52′ Deulofeu, 70′ rig. Pinamonti, 79′ Pussetto
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6.5; Becao 7, Marì 6.5, Perez 6; (88’Nuytinck) Molina 7, Pereyra 6 (66′ Samardzic 6.5), Walace 6.5, Makengo 6 (88’ Jajalo), Udogie 6; Deulofeu 7.5, Success 6 (75′ Pussetto 7).
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Stojanovic 6.5 (72′ Parisi 5.5), Ismajli 5, Luperto 5.5, Cacace 5; Benassi 5 (73′ Henderson 5.5), Asllani 5.5, Bandinelli 6; Bajrami 6 (72′ Verre5.5 ); La Mantia 6, Pinamonti 6.5.
Ammoniti: Ismajli, Stojanovic, Bandinelli, Molina, Verre
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…