Ancora un gol decisivo di Vlahovic che salva la Juventus (AP LaPresse)
Ancora una stecca della Juventus che pareggia in casa contro il Bologna rimediando in pieno recupero
Diventa davvero difficile la corsa all’Europa della Juventus, che perde altri punti importanti in casa anche contro il Bologna.
La Juve rischia la seconda sconfitta consecutiva in casa. Ma la squadra di Allegri si salva grazie a un assedio finale contro una squadra ridotta in nove uomini
Una partita che nasce male e rischia di finire peggio. Magari senza compromettere più di tanto il quarto posto. Ma due sconfitte consecutive in casa in una squadra che continua a interrogarsi circa la sua reale consistenza sarebbero state tante. Ed è un pareggio che rischia comunque di pesare in un finale di stagione che si annuncia complicato e incerto.
Ancora una volta un approccio non consono da parte della squadra di Allegri, che parte con troppa lentezza e difficoltà di fronte a un Bologna estremamente veloce e organizzato. La prima occasione da gol e proprio degli ospiti con Orsolini che conclude alto con una gran conclusione al volo. La reazione di Vlahovic, di testa, è fuori di poco. Ma la partita è aperta. Pericoloso il Bologna con Svanberg, cosi come la Juventus poco dopo con Danilo.
L’equilibrio del primo tempo si traduce in un risultato a reti bianche sostanzialmente giusto, Poi i, improvvisamente, con due fiammate, il Bologna si prende la partita. Prima Arnautovic e va vicinissimo al vantaggio mettendo a pochi centimetri dal palo di un immobile sharni un’ottima palla gol. Poi, l’austriaco, trova la rete del vantaggio. Assist in verticale di Soriano che mette l’attaccante solo davanti alla porta avversaria, libero di battere a rete e senza difficoltà.
La Juventus reagisce ma, nonostante i cambi, con l’inserimento di Bernardeschi al posto di uno spento Dybala, la pressione bianconera produce soltanto un palo e qualche sporadica occasione da gol. Nel finale assedio bianconero contro una squadra ridotta in nove uomini. Espulso Soumaoro per gioco falloso. Sciagurata quella di Medel che protesta fino a farsi cacciare. Finale con tutta la Juventus che produce molta intensità e tensione. Decisivo il solito tocco vincente di Vlahovic, di misura e su appoggio di Morata. La Juventus si salva, rischiando addirittura la vittoria nel finale con Rabiot.
Altri due punti persi dopo quelli scialacquati con l’Inter. E la Juventus si interroga su quelle che sono le sue reali possibilità per raggiungere il quarto posto e la Champions League.
CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA TRA JUVENTUS – BOLOGNA
JUVENTUS – BOLOGNA 1-1
52′ Arnautovic, 95′ Vlahovic
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6.5; De Sciglio 6 (86′ Kean), De Ligt 5.5 (59′ Bonucci 6), Chiellini 6 (74′ Alex Sandro 6), Pellegrini 6.5 (59′ Zakaria 6); Cuadrado 6, Danilo 5.5, Rabiot 5.5; Dybala 5 (59′ Bernardeschi 5), Vlahovic 6.5, Morata 6.5.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 6.5; Soumaoro 5, Medel 5, Theate 6; Dijks 6, Svanberg 6 (73′ Aebischer 6), Schouten 6, Soriano 6.5 (73′Kasius) (87′ Dominguez), Hickey 6.5; Orsolini 6 (87′ Bonifazi), Arnautovic 7 (65′ Barrow 6).
Espulsi: 84′ Soumaoro gioco falloso, 84′ Medel proteste
Ammoniti: Theate, Svanberg, Cuadrado, Arnautovic
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…