Atp Montecarlo, Sinner-Zverev si affrontano nei quarti di finale del Rolex Masters. La cronaca e il risultato del match disputato venerdì 15 aprile
Sole splendente e il Campo Centrale tutto esaurito accolgono Sinner e Zverev per il terzo match dei quarti di finale dell’Atp di Montecarlo.
Brutto inizio di primo set per l’azzurro che subisce un mini parziale di 13 punti a 0 che proietta Zverev sull’1-4. Sostenuto dal pubblico, Sinner entra pian piano in partita e riesce a recuperare il passivo agevolato anche dal tedesco che, nel sesto game sul 2-4, comette due doppi falli per il controbreak e il conseguente 4-4.
Le defaillance al servizio di Zverev si ripropongono sul 5-5. Arriva un altro doppio fallo, decisivo ai vantaggi, e Sinner si prende il secondo break che lo manda a servire per chiudere sul 6-5 in suo favore. Non sbaglia Jannik e con un ace esulta per il 7-5.
Uno scambio di break apre il secondo set poi è Sinner a commettere l’errore che lo indirizza dalla parte di Zverev. Sul 3-4; 30-30, Jannik sbaglia una facile volée in campo aperto da appoggiare solamente al di là delle rete. L’evitabilissimo errore manda Zverev a palla break, punto per il tedesco e in un attimo arriva il 3-6.
Sinner-Zverev, il terzo set
L’andamento iniziale del secondo set è identico al precedente. Stavolta è Sinner a recuperare lo svantaggio per riportare il punteggio in parità, sul 2-2. A spezzare l’equilibrio è ancora una volta un doppio fallo. E’ Sinner a commetterlo sul 3-3; 30-40 e a regalare un break vitale a Zverev che lo conferma con un dritto prepotente, 3-5. Sinner vince il successivo game in battuta e si mantiene in partita. Nel nono game, sul 4-5, il Centrale è una bolgia per l’azzurro che si ritrova 30-40 con un prezioso break point a favore, sfruttato con un errore di Zverev su un lungolinea. Il tedesco guarda incredulo il suo angolo, è 5-5.
L’undicesimo game è una battaglia. Sinner fallisce due occasioni per il vantaggio, Zverev un break point. A spuntarla alla fine è l’azzurro che costringe il rivale a un turno in battuta decisivo per restare in partita. Non sbaglia, Alexander. Si va al tie break. Sul 5-5, in risposta, Sinner sparacchia sul fondo un comodo dritto e si ritrova a servire per prolungare la contesa. Altro errore. Vince Zverev 7-5 in tre ore di gioco. Un grande Sinner cede con onore a un ottimo Zverev. Avrà tempo per rifarsi.