Jannik Sinner, un giovane rivalo lo incorona: tifosi in delirio. Il ventenne talento altoatesino confida in una grande stagione sulla terra battuta, problemi fisici permettendo
Jannik Sinner vuole riappropriarsi del ruolo di giovane stella del tennis mondiale. Dopo i problemi fisici accusati nei due Masters 1000 di Indian Wells e Miami, che lo hanno costretto al ritiro in entrambe le occasioni, il 20enne talento altoatesino è pronto a tornare protagonista a partire dal torneo di Monte Carlo che inizia proprio oggi. Il giovane atleta di San Candido affronterà al primo turno il croato Borna Coric, ovviamente da favorito indiscusso. Un avversario più che abbordabile per Sinner a patto ovviamente che il problema delle vesciche accusato a Miami sia stato superato una volta per tutte.
Ma a prescindere da qualche acciacco fisico che rientra nella categoria degli imprevisti, Jannik Sinner è destinato a recitare un ruolo molto importante nel circus del tennis mondiale, almeno per il prossimo decennio. Ne sono convinti molti addetti ai lavori e anche i potenziali rivali del talento altoatesino. Su tutti, il 19enne spagnolo Carlos Alcaraz, secondo molti l’astro nascente più luminoso sullo scenario internazionale. Alcaraz in Spagna è considerato l’erede di Rafa Nadal, quando il fuoriclasse di Manacor deciderà di appendere la racchetta al chiodo.
Alcaraz pochi giorni si è aggiudicato il Masters 1000 di Miami, il primo di una carriera che si annuncia ricchissima di vittorie e trionfi in giro per il mondo. Lui stesso, senza indugiare in falsa modestia, rivela i suoi obiettivi per questa stagione: “Dopo gli ultimi risultati ho cambiato i miei obiettivi – spiega nel corso di una lunga intervista a TuttoSport –. Sono vicino alla top ten, voglio giocare le ATP Finals e ovviamente mi piacerebbe vincere uno Slam. Alla fine del 2021 puntavo ad un 500 e ce l’ho fatta, poi a Miami è arrivato anche un 1000.La prossima tappa è la finale di uno Slam”.
Per arrivare a vincere i tornei più prestigiosi, Alcaraz dovrà affrontare e battere grandi avversari, più o meno giovani di lui. Tra questi è impossibile non inserire il nostro Jannik Sinner: “Jannik è un gran giocatore, ha già vinto dei tornei e battuto gente forte. Spero che avremo modo di incontrarci molte volte nei prossimi anni”.
Alle 20.45 la Lazio di Marco Baroni andrà a far visita al Como di Fabregas…
È appena arrivato il verdetto per Tadej Pogacar, dominatore di Giro e Tour e trionfatore…
Il Lecce torna alla vittoria: contro il Napoli c'era già stata una reazione da parte…
Il direttore Michele Criscitiello all’indomani della sfida di San Siro tra Milan e Napoli ha…
Ottavio Bianchi, storico allenatore del Napoli, si è soffermato sull'attuale stagione dei partenopei dopo l'arrivo…
Ultime tre partite della decima giornata. Alle 18.30 al Ferraris, andrà in scena Genoa-Fiorentina: di…