Lorenzo Musetti (ansa Foto)
Atp Montecarlo, dopo Fognini e Sinner debuttano anche Sonego e Musetti. I risultati delle partite di primo turno dei due azzurri
Martedì 12 aprile con gli italiani protagonisti all’Atp di Montecarlo. In campo tra la tarda mattinata e inizio pomeriggio, Sonego e Musetti.
La giornata si è aperta con la bella vittoria di Lorenzo Sonego sul bielorusso Ivashka con il punteggio di 6-3; 6-3 in un’ora e mezza di gioco. Una qualificazione meritata per l’azzurro che ha interrotto la serie recente di sconfitte al primo turno rimediate ad Acapulco, Indian Wells e Miami, cui si è aggiunto il ko in Coppa Davis contro Horavsky in Slovacchia.
Prestazione solida per Sonego che ha indirizzato il punteggio dalla sua parte con un break per set, arrivato rispettivamente sul 2-1 nel primo set e nel game inaugurale della seconda frazione. Perfetto il rendimento al servizio dell’azzurro che ha vinto tutti i 9 game in battuta senza concedere alcuna palla break a Ivashka.
Un buon viatico in vista del secondo turno che Sonego disputerà mercoledì contro il serbo Djere. Quest’ultimo si è imposto sul lucky loser Cressy (6-4; 6-7; 6-2). Chi vince avrà agli ottavi di finale il qualificato del match tra Fognini e Tsitsipas in programma, sul Centrale, nel tardo pomeriggio.
Lorenzo Musetti ha debuttato sul Centrale contro Paire. L’azzurro si è imposto in tre set 6-2; 6-7; 6-2 in poco più di due ore di gioco, ottenendo la prima qualificazione in carriera al secondo turno del Masters monegasco.
Troppi i 59 errori gratuiti messi a referto da Paire per sperare nella vittoria. Rocambolesco il secondo set, nel quale il francese si è ritrovato a servire per la vittoria sul 3-5. Il break di Musetti arrivato dopo aver annullato ben cinque set point di cui due consecutivi sotto 15-40, ha prolungato la contesa fino al tie break. nel quale Paire ha avuto la meglio 4-7 dopo altre due palle set smarriti in risposta nell’undicesimo gioco.
Nel terzo, Musetti ha ritrovato brillantezza e con un break in avvio si è preso l’allungo poi ulteriormente consolidato nel finale con un’altra defaillance di Paire al servizio. Mercoledì, al secondo turno, Lorenzo è atteso da Auger Aliassime, in una partita che, su terra battuta, non è affatto chiusa nel pronostico come conferma la vittoria ottenuta dall’azzurro, su questa superficie, lo scorso anno a Lione.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…