Simon Kjaer con la divisa della Danimarca (Foto ANSA)
Il difensore danese del Milan, fuori per infortunio dal 12 gennaio scorso, si allena a Milanello in vista del rientro
Se c’è un giocatore che i tifosi del Milan amano è sicuramente Simon Kjaer. Il difensore danese del Milan è sempre molto apprezzato non solo per le sue prestazioni sul campo. Ma anche per le sue qualità umane.
Qualità innegabili anche in Nazionale, evidenziate nel drammatico momento del malore di Christian Eriksen agli Europei.
Kjaer è una persona davvero straordinaria. Piacevolissima, intelligente. Ha impiegato poco tempo ad ambientarsi in Italia, esprimendosi in discreto italiano poche settimane dopo essere arrivato a Palermo: era il 2008. Non è un mistero che il difensore danese ami profondamente il nostro paese.
Inseparabile dalla moglie, la splendida Elina, che lo ha seguito fin dalla sua prima esperienza in Serie A. Si sono sposati in Italia, a Roma, e qui hanno deciso di far crescere i loro due figli, Milas e Viggo. Una coppia bellissima, le loro foto familiari sono seguite e amate da milioni di fan su Instagram.
E proprio su Instagram Kjaer ha deciso di condividere un’immagine che è stata particolarmente apprezzata dai tifosi del Milan. E dalle tifose. Kjaer, dopo l’intervento chirurgico per la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, è già tornato in campo: seguendo un cauto programma di terapia e di riabilitazione. Ma a Milanello è sempre presente, anche quando i suoi compagni di squadra sono in trasferta o in libertà. Uno dei primi ad arrivare, uno degli ultimi ad andarsene.
Negli ultimi giorni si è allenato anche in campo, con esercizi di slalom tra i paletti, corsa e qualche prima seduta anche con il pallone. Fisicamente, se non fosse per quel dannato ginocchio, sembra in forma straripante. E ai tifosi non è sfuggito un nuovo vezzo. Capelli e barba lunga, con codino raccolto sopra la testa.
A un giornalista ha confidato di avere deciso di non volere tagliare barba e capelli fino al suo rientro in campo in una gara ufficiale. Forse bisognerà aspettare la prima amichevole estiva. Kjaer sarà il capitano della nazionale danese ai prossimi Mondiali 2022.
Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…
Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…