A distanza di oltre un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, si moltiplicano le iniziative a Napoli e non solo
Da una parte la questione riguardate l’eredità economica, patrimoniale e soprattutto legata ai diritti di sfruttamento del nome di Diego Armando Maradona, ancora in piena discussione.
Dall’altra le indagine sulla tragica fine del fuoriclasse. Arrivate a una conclusione formale e in attesa di responsabilità che saranno valutate nel processo in programma a Buenos Aires.
Ma l’immagine di Diego Armando Maradona resta ancora di estrema attualità per tutti gli appassionati di calcio. In modo particolare a Napoli. Dove il club con il quale Maradona ha vinto il primo storico scudetto degli Azzurri ha lanciato una iniziativa speciale destinata a tutti i tifosi.
SI tratta della D10s Collection, una serie di capi di abbigliamento prodotti dal Napoli Calcio già disponibile nello store on line del club azzurro. Una linea speciale: due tute da gioco e altrettante felpe, prodotte dalla EA7, la linea sportiva di Giorgio Armani. La collezione porta in rilievo l’inconfondibile figura di Diego Armando Maradona in palleggio: pallone sopra il ginocchio sinistro e numero 10 sulle spalle. Contestualmente il Napoli ha anche lanciato un’altra iniziativa di fidelizzazione destinata ai tifosi che riguarda il $NAP, il fan token che la società ha messo in vendita ormai da qualche mese su Socios.com.
Quella dei token, criptovalute legate alle attività sociali e di marketing dei club, è una delle ultime frontiere finanziarie del calcio moderno. Molti grandi club, Barcellona, Manchester City, Paris Saint Germain e Inter, hanno lanciato il loro fan token.
Il $NAP oggi vale poco meno di cinque dollari. Un valore in flessione soprattutto dopo la sconfitta di ieri in casa contro la Fiorentina. Ma che consente ai suoi acquirenti di avere sconti speciali sull’acquisto della linea di abbigliamento realizzata per omaggiare Diego Armando Maradona. I capi destinati a questa promozione sono a numero limitato.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…