Serata senza gol per Osimhen (AP LaPresse)
Dopo la bella vittoria esterna con l’Atalanta il Napoli si appresta a tornare in campo in Serie A contro la Fiorentina, con o senza Osimhen
Già a Bergamo, nella vittoria di domenica scorsa contro l’Atalanta, il Napoli ha dimostrato tutte le sue ambizioni di scudetto.
Una squadra che, nonostante numerosi assenze, ben cinque titolari in meno, costretta a rinunciare anche al proprio miglior attaccante – Victor Osimhen – che si impone su un campo difficile con estrema autorevolezza.
In settimana il quadro degli infortunati per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti sembrava addirittura peggiorato. L’attaccante nigeriano si era prima allenato a parte e poi del tutto bloccato, per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Grande preoccupazione dunque da parte dei tifosi azzurri in vista della difficilissima partita in casa contro la Fiorentina.
A restituire il sorriso sul volto dei tifosi del Napoli, tuttavia, ci ha pensato lo stesso Osimhen con un post ufficiale sul proprio account Instagram che, in poche parole, dice già tutto: “Cari napoletani ci vediamo domenica”.
Una frase estremamente chiara e diretta che autorizzava l’ottimismo in vista della gara contro la Viola in programma alle 15 di domenica pomeriggio. Osimhen, sottoposto a una serie di esami diagnostici anche questa mattina, sta meglio e sarò in condizione di scendere regolarmente in campo. Il giocatore, dopo l’esclusione di possibili lesioni muscolari, ha effettuato un leggero lavoro differenziato in palestra per poi scendere in campo regolarmente insieme ai compagni e unirsi al gruppo.
La sua presenza in campo contro la Fiorentina, dunque, è garantita. Sarà Luciano Spalletti a dover decidere se puntare su di lui dal primo minuto o, a titolo puramente precauzionale, portarlo in panchina per gestire il suo ingresso in caso di necessità. Il Napoli, al momento, deve concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato dopo essere uscito sia dalla Coppa Italia che dalle coppe europee. Un problema di sovraffollamento di calendario in meno per Spalletti alle prese nelle ultime settimane con una formazione quasi sempre rimaneggiata.
Osimhen, con 11 gol, nonostante la lunga assenza dovuta al brutto infortunio al volto dopo la partita con l’Inter del novembre scorso, è il miglior marcatore della squadra. Napoli che si presenta contro la Fiorentina reduce da quattro vittorie consecutive.
Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel corso dell'intervento odierno sul suo canale Youtube, si…
L’Inter sta lentamente emergendo dalla piccola emergenza infortuni che nei mesi invernali la ha attanagliata…
Una sconfitta micidiale (0-3 in trasferta, ndr), quella del Marsiglia di Roberto De Zerbi contro…
Il Torino di Paolo Vanoli manda ko il Milan in una serata nera per il…
Dopo la sconfitta contro il Pescara è tornata fortemente in discussione la panchina di Daniele…
La stagione 2025 di tennis si è aperta con il primo torneo del Grande Slam…