Il Milan ha in serbo un doppio colpo: rossoneri scatenati sul mercato

Il Milan ha in serbo un doppio colpo: rossoneri scatenati sul mercato. Pioli sarà accontentato a giugno con innesti di qualità

L’uscita di Kessie non dovrebbe compromettere la competitività della squadra e proprio per questo sono già pronti due pezzi da 90 in difesa e a centrocampo. Entrambi provengono dal Lille.

Stefano Pioli
Stefano Pioli sulla panchina del Milan (AnsaFoto)

La lotta allo scudetto sta entrando nel vivo e il Milan è sempre in testa alla classifica. A sette giornate dal termine, nonostante il deludente 0-0 contro il Bologna, i rossoneri hanno la grande chance di coronare una stagione fantastica. L’infortunio al ginocchio di Florenzi complica leggermente i piani di Pioli, che però ha recuperato quasi tutti gli effettivi della rosa. Poter contare su Ibrahimovic in questa parte finale del campionato è un lusso che gli altri non hanno. Qualora l’Inter dovesse vincere nel recupero con il Bologna ci sarebbero ben tre squadre staccate appena di un punto. Uno scenario allettante per un campionato dominato dai nerazzurri di Conte lo scorso anno e dalla Juventus nei precedenti 9. Gli ottimi risultati attuali non stanno distogliendo però la dirigenza rossonera nel pianificare al meglio il futuro. In estate ci sarà l’addio a Frank Kessie, che come Donnarumma e Calhanoglu saluterà a parametro zero (va al Barcellona). In entrata Maldini e Massara hanno già le idee chiare e due super colpi potrebbero arrivare dalla Ligue 1.

Il Milan ha in serbo un doppio colpo: Renato Sanchez e Botman dal Lille

Renato Sanchez
Renato Sanchez (AnsaFoto)

Non è un mistero come Frederic Massara sia uno specialista del mercato francese. In più la dirigenza del Lille, presieduta dal manager romano Alessandro Barnaba, è molto vicina al fondo Elliott, proprietario del Milan. Ecco quindi che ‘Il Diavolo’ voglia pescare a piene mani dalla squadra transalpina. I due profili sul taccuino dei rossoneri sono Renato Sanchez e Botman. Un centrocampista e un difensore, di livello europeo, per presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione come la squadra da battere. Per accaparrarsi i due gioielli servono almeno 50 milioni. Il centrocampista portoghese è paradossalmente quello meno caro visto che andrà in scadenza di contratto fra poco più di un anno. Il centrale olandese, invece viene valutato circa 30 milioni e in patria è considerato al pari di de Ligt. Insomma nonostante gli addii, il Milan vuole fare le cose per bene. E giudicando almeno per ora ci sta riuscendo.

Change privacy settings
×