“Non tornerà in Argentina”, Gonzalo Higuain: l’annuncio sconvolge i tifosi. Il ‘Pipita’ ha preso una decisione a dir poco clamorosa destinata a far discutere a lungo. Il padre conferma tutto
Ancora oggi detiene il record di gol realizzati in un solo campionato, ben 35 in 36 partite disputate per la gioia dei tifosi del Napoli che per tre stagioni lo hanno eletto beniamino indiscusso. Un amore sfociato in rabbia e rancore quando nell’estate del 2016 Gonzalo Higuain voltò le spalle al club azzurro accettando la ricchissima offerta della Juventus. Fu un clamoroso ‘tradimento’ calcistico e affettivo che i tifosi del Napoli non gli hanno mai perdonato. Ma da quel momento il ‘Pipita‘ non è stato più lui: è come se dicendo addio al calore e all’affetto del pubblico azzurro, Higuain avesse perso in un colpo solo le sue qualità di bomber astuto e implacabile.
Dalla Juventus in poi, la carriera di Higuain è andata incontro a un clamoroso e per certi versi repentino tracollo. Dopo una prima stagione confortata da prestazioni all’altezza e un numero di gol degno della sua fama, l’ex centravanti lanciato da Fabio Capello ai tempi del Real Madrid ha perso smalto e brillantezza, fino ad essere quasi costretto, nell’estate del 2020, a trasferirsi negli Stati Uniti. Ironia della sorte, Higuain ha accettato la proposta dell’Inter di Miami, il club della Florida presieduto dall’ex fuoriclasse inglese David Beckham.
Ma dopo due anni e mezzo trascorsi in Major League Soccer, Gonzalo Higuain ha deciso di dire basta. A 34 anni compiuti soltanto tre mesi fa ed evidentemente senza più grandi stimoli per proseguire, il ‘Pipita’ è convinto sia arrivato il momento giusto di appendere gli scarpini al chiodo. A dare il clamoroso e inatteso annuncio è il padre del giocatore, Jorge Higuain, nel corso di un’intervista rilasciata a TNT Sports: “Mio figlio mi ha assicurato che entro la fine del 2022 lascerà il calcio giocato“.
Rispondendo ad una domanda più precisa, formulata dal giornalista che lo ha intervistato, Higuain sr ha poi chiarito: “Mi chiedono tutti se Gonzalo tornerà in Argentina nel 2023 dopo l’avventura negli Stati Uniti. Non credo proprio, anzi lo escludo. Non giocherà più a calcio, se non in occasione di qualche partita tra amici“.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…