Calcio

Juventus-Inter, un big squalificato: è successo sotto il tunnel

Juventus-Inter, un big squalificato: è successo sotto il tunnel. Provvedimento a sorpresa del giudice sportivo che ha preso in esame il referto dell’arbitro Irrati

Come ogni Derby d’Italia che si rispetti, anche la sfida di domenica sera vinta per 1-0 dall’Inter sulla Juventus ha lasciato i suoi strascichi polemici. La tensione e il nervosismo al termine della gara hanno preso il sopravvento, soprattutto in casa bianconera. La sconfitta contro i campioni d’Italia, per come è maturata, ha lasciato l’amaro in bocca a Chiellini e compagni e compromesso una volta per tutte le chance di rimonta scudetto della Vecchia Signora. Si spiegano così le veementi e reiterate proteste di molti giocatori della Juventus nei confronti del direttore di gara e dei suoi collaboratori.

Juve InterJuve Inter
Juventus-Inter (Ansa)

L’arbitro Irrati, mentre si avviava negli spogliatoi subito dopo aver fischiato la fine della gara, ha dovuto incassare qualche critica di troppo e alcune espressioni fin troppo colorite indirizzategli da qualche bianconero. Il 42enne fischietto fiorentino ha dal canto suo preso nota di tutto riportandolo per iscritto nel proprio referto. Ed è proprio grazie a quanto contenuto nel resoconto firmato dall’arbitro che il Giudice Sportivo ha adottato un provvedimento piuttosto duro nei confronti di un giocatore della Juventus.

Juventus-Inter, gli insulti all’arbitro costano caro: un turno di stop per De Sciglio

De Sciglio (Ansa)

Per aver rivolto un’espressione irriguardoa nei confronti del direttore di gara“, il terzino bianconero Mattia De Sciglio è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Dunque, l’ex terzino destro del Milan salterà la sfida in programma sabato prossimo contro il Cagliari. E non sarà l’unica assenza di rilievo in casa Juventus: Massimiliano Allegri per il match contro i sardi dovrà fare a meno anche di Alvaro Morata, fermato anche lui per un turno. Le squalifiche di questa settimana coinvolgono anche altre big del nostro campionato, impegnate a raggiungere obiettivi importanti.

Lautaro Martinez salterà l’insidioso match che attende l’Inter contro il Verona di Tudor, mentre nella Roma che affronterà la Salernitana non ci sarà Lorenzo Pellegrini, anche lui squalificato per una giornata. Un’assenza di rilievo a testa nel big match tra Napoli e Fiorentina in programma domenica pomeriggio al Maradona: i viola dovranno fare a meno di Lucas Torreira, gli azzurri di Andrè Anguissa.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Tragico incidente, morto il mito dello sport

Il mondo dello sport è in lutto: la sua inaspettata scomparsa ha creato grande sconforto.…

59 minuti ago

Batosta Sinner, aumenta la squalifica: problema enorme

Jannik Sinner pregusta il ritorno in campo, ma intanto continuano le indiscrezioni sulla sua squalifica:…

2 ore ago

Milan-Paratici, l’aspetto dirimente per la chiusura. Premier all’assalto di Solet: tre club bussano all’Udinese ed il prezzo si alza per tutti

Alle spalle di un derby d'andata che soddisfa probabilmente più l'Inter, in virtù della possibilità…

8 ore ago

Inter, questa non ci voleva: un pilastro di Inzaghi salta il Bayern

Si allungano tempi di recupero per Denzel Dumfries fra le fila dell'Inter. Come riporta Tancredi…

9 ore ago

Milan, Conceição: “Oggi squadra più compatta. Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, ha parlato dopo la partita ai microfoni di Mediaset…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Non avevamo Dimarco e Arnautovic: eravamo in 14. Aspettiamo i recuperi”

Simone Inzaghi, dopo il pareggio nella semifinale di andata della Coppa Italia nel derby di…

9 ore ago