Valentino Rossi, prime Qualifiche nel GT World Challenge finite: partenza in salita. Alla 15 in diretta su Sky Sport la gara di Imola
L’importante era rompere il ghiaccio e Valentino Rossi l’ha fatto. perché oggi comincia ufficialmente la sua nuova carriera a quattro ruote, quella nel GT World Challenge con la prima tappa di Imola e ora sappiamo come comincerà.
Sono terminate da poco infatti le Qualifiche per la 3 Ore di Imola, gara inaugurale della stagione che scatterà alle 15, in diretta su Sky Sport e Now Tv. E dalla pole scatterà una Audi R8 del Team WRT, ma non quella del ‘Dottore’.
La squadra belga ha dimostrato di essere complessivamente la migliore mettendo davanti a tutti la vettura guidata da Dries Vanthoor, Kelvin Van der Linde e Charles Weerts. Hanno realizzato il miglior tempo precedendo l’altra Audi R8 del team Sainteloc. Dalla terza casella invece scatterà la Mercedes dell’italo-svizzero Raffaele Marciello davanti all’Audi del connazionale Ghiotto.
Bene anche la Ferrari Iron Linx guidata da Molina – Calado – Nielsen che partirà sesta e poi dal 12esimo al 14esimo posto gli altri azzurri da Cairoli, Bortolotti e Fuoco. E Valentino? Partirà quindicesimo al termine di una Qualifica nella quale ha messo in mostra un buon potenziale anche se deve capire ancora appieno la sua vettura.
Valentino Rossi, prime Qualifiche: gara dalle 15, il Dottore cerca la rimonta
Alla fine delle Qualifiche è stato lo stesso Valentino Rossi a commentare la sua prestazione spiegando cosa si aspetta dalla gara: “Sono state Qualifiche complesse, ci sono tante auto in pista. Partiremo dalla quindicesima posizione, vedremo come andrà la gara. Per essere la prima qualifica non è andata male”.
Visualizza questo post su Instagram
Almeno questa volta però al via non ci sarà lui: “Sarò in gara nel secondo stint, ma avrò altre occasione durante l’anno. Ho sempre voluto correre sulle dopo le moto e questo campionato è di altissimo livello. Per adesso mi sto divertendo molto”.Il restoi lo scopriremo dalle 15.