Motori

Prezzo carburanti, la svolta per i cittadini è racchiusa in un’app: i dettagli

Prezzo carburanti, la svolta per i cittadini è racchiusa in un’app: i dettagli. E’ a disposizione di automobilisti e autotrasportatori un servizio di qualità in grado di offrire un aiuto concreto

Nelle ultime settimane il costo della benzina ha raggiunto vette inimmaginabili solo fino a qualche mese fa. Due fattori, drammatici, hanno contribuito a una crescita esponenziale del prezzo dei carburanti: gli effetti a lungo termine della pandemia da Covid-19 e la tragica invasione dell’Ucraina da parte della Russia iniziata il 24 febbraio scorso. Nei giorni scorsi, grazie a un provvedimento del Governo italiano relativo al taglio momentaneo delle accise, il prezzo di benzina e diesel è tornato a livelli accettabili. Si tratta però quasi certamente di un beneficio temporaneo.

Benzina (Ansa)

Ed è proprio in un periodo così difficile e dallo sviluppo quanto mai incerto che un certo numero di cittadini, particolarmente brillanti e capaci, hanno realizzato dei progetti molto interessanti legati alla telefonia per fornire un aiuto concreto a tutti, automobilisti e autotrasportatori. Uno di questi sta riscuotendo un successo clamoroso, grazie soprattutto alla semplicità del suo utilizzo e alla qualità del servizio che riesce a offrire. Si tratta molto semplicemente di un’app che porta il nome di Prezzi Benzina. E’ un’idea semplice e di grande utilità, di cui un buon numero di utenti ha già iniziato ad usufruire.

Prezzo carburanti, un’app risolve i problemi: come usare Prezzi Benzina

Prezzi benzina (Ansa)

E’ sufficiente scaricare l’app mentre si è in macchina per trovare in tempi rapidissimi il distributore di carburante più economico nelle vicinanze. Prezzi Benzina è un progetto collaborativo basato sulle segnalazioni degli utenti. Più aggiornamenti avvengono, più i prezzi saranno corretti. Si possono aggiornare i prezzi del carburante (di ogni singola stazione di servizio) e inviare la foto dei distributori con i prezzi. Quindi, si tratta in sostanza di un progetto interattivo a tutti gli effetti.

L’obiettivo di questa applicazione consiste nel rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti e alla portata di tutti i cittadini. La qualità del servizio può migliorare con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi, più cittadini collaborano, più i prezzi saranno precisi e i risparmi disponibili per tutti quanti. Prezzi Benzina è scaricabile su tutti gli iPhone e iPad, Android, Huawei o Windows Phone.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

47 minuti ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

2 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

3 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

3 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

4 ore ago

Batosta Valentino Rossi, Marquez se la gode: è un’altra sua vittoria

Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…

4 ore ago