Ultim'ora

Valentino Rossi e Dani Pedrosa ancora in pista insieme, sta per succedere

Valentino Rossi e Dani Pedrosa ancora in pista insieme, sta per succedere. Clamoroso ritorno dei due vecchi rivali in MotoGP

Nella sua lunghissima carriera come pilota del Motomondiale Valentino Rossi ha affrontato diversi rivali fortissimi e con qualcuno ha legato anche molto. Come Dani Pedrosa, che avrebbe voluto come collaudatore alla Yamaha a fine carriera.

Valentino Rossi correrà in GT3 (Instagram)

Entrambi hanno smesso con la MotoGP, ma la bella notizia per tutti i loro fan è che stanno per tornare in pista insieme anche se non come avversari, almeno per ora. Perché entrambi hanno scelto di vivere la seconda parte della carriera sulle quattro ruote e sono pronti al debutto.

Sia Valentino che Dani infatti questo weekend saranno impegnati a Imola, teatro del debutto per il campionato GT3 Fanatec GT World ma anche del Lamborghini Super Trofeo Europa. Nella prima serie ci sarà Rossi, al volante di una Audi e nella seconda invece Dani che come lui è al debutto assoluto con le ruote coperte.

Valentino sfogliando la margherita ha scelto l’Audi R8 LMS GT3 Evo II del team WRT e correrà insieme a Nico Müller e Frédéric Vervisch. La squadra più vincente della passata stagione con uno dei piloti più vincenti di sempre nel Motomondiale per un debutto attesissimo. Sono 52 in tutto le auto iscritte al campionato, suddivise nelle varie Classi, ma quella del Dottore è la più prestigiosa.

Il Team WRT al fianco di Rossi (Instagram)

Valentino Rossi e Dani Pedrosa ancora in pista insieme, il programma del weekend

Un campionato diviso in due classifiche che vivranno 5 gare specifiche a testa, una per la Sprint Cup ed una per la Endurance Cup più una classifica Overall che mette insieme tutto. A Imola la prima Endurance (le altre saranno a  Nurburgring, Montmelò, la 1000km di Paul Ricard e la 24h di Spa) mentre le Sprint sui correranno a Brands-Hatch, Magny-Cours, Zandvoort, Misano e Valencia. Diretta su Sky Sport delle libere sabato 2 aprile dalle 9 con le Prequalifiche dalle 14.05. Domenica 3 le Qualifiche dalle 9 e la gara che scatterà alle 15.

Ma nel weekend sulla pista emiliana anche il debutto del Lamborghini Super Trofeo Europa, con Gara 1 (sabato alle 16.05) e Gara 2 (domenica alle 11.50) sempre live su Sky Sport Action. Dopo Imola arriveranno Le Castellet  il 4-5 giugno, poi Misano il 2-3 luglio, Spa-Francorchamps il 29-30 luglio, Barcellona(Montmelò1-2 ottobre e Portimao  il 3-4 novembre.

Dani Pedrosa si alternerà con lo svizzero Antonin Borga nel Rexal FFF Racing Team in classe Pro e tornerà poi in pista nella terza tappa di Misano e a quella finale di Portimao. Sulla scia di Valentino, ci sarà da divertirsi.

Federico Danesi

Recent Posts

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

44 minuti ago

Asllani se non ora, quando? Il suo Empoli all’orizzonte: “L’Inter la mia sfida più grande”

"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…

1 ora ago

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

2 ore ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

2 ore ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

2 ore ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

3 ore ago