Episodio sconcertante, la Polizia Stradale ha fermato un giocatore di Serie A che per 40 chilometri ha guidato contromano in autostradale
Ha seminato il panico lungo tutta la A27, tra Venezia Est al casello di Conegliano dove è stato fermato dalla Polizia Stradale.
Si tratta di Victor Sanders, centro della Reyer Venezia, impegnato nel campionato di Serie A.
Serie A, contromano in autostrada
Davvero incredibile quello che è accaduto questa mattina a Venezia. Con la Polizia Stradale costretta a intercettare un veicolo che si stava dirigendo in direzione Nord e cartelli luminosi esposti lungo tutto il tratto autostradale. Fortunatamente non ci sono stati incidenti e i rischi di un possibile impatto frontale sono stati ridotti a zero grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine. Ma sono stati momenti di grandissima preoccupazione.
Patente sospesa, fuorisquadra
Ore 5.00 del mattino. A Conegliano, quando la Polizia Stradale è finalmente riuscita a bloccare la macchina, dall’auto è sceso Victor Sanders, play americano della Reyer Venezia, alla sua prima stagione in Laguna.
Sanders, 26 anni, gioca dallo scorso in Serie A, dopo l’esordio con la Dolomiti Energia Trento era passato alla Reyer in estate. Originario di Portland (Oregon) 27 anni, è arrivato in Italia dopo tre stagioni in Belgio e due sole presenze nella Summer League di NBA con i Denver Nuggets. Il suo alto numero di punti realizzato nel campionato NCAA degli Idaho Vandals, il secondo miglior realizzatore di sempre per la facoltà di Moscow, non gli è bastato a entrare nel draft del 2018, dopo il diploma.
Sanders rischia di essere licenziato dalla Reyer, a stagione in corso e per giusta causa. La società ha diffuso un comunicato molto risentito nei confronti del suo atleta nel quale si ripromette di intraprendere tutte le iniziative necessarie per tutelare l’immagine del club. La Polizia Stradale ha eseguito gli esami di routine per verificare se il giocatore fosse sotto l’influsso di alcol o di droghe. Secondo una ulteriore indagine Sanders sarebbe anche stato protagonista di una rissa nei pressi della stagione di Mestre.
Pare che il suo livello di alcol fosse qattro volte superiore al lecito e che l’esame antidroga abbia dato esito positivo. La patente di Sanders è stata ritirata, la multa ammonta a 13mila euro. Sanders stava tornando a casa dopo avere festeggiato la vittoria in Eurocup contro Patrasso.
Sanders quest’anno ha giocato 22 gare in Serie A e 16 in EuroCup con una media realizzativa di 17 punti a partita.
Comunicato Umana Reyer Venezia: https://t.co/XHNRIFsqNS pic.twitter.com/fxKUvPBlYG
— Reyer Venezia (@REYER1872) March 31, 2022