Il Milan sogna in grande: nome nuovo per l’attacco rossonero. Un profilo in grado di garantire un futuro radioso alla squadra di Pioli
L’età di Giroud e Ibrahimovic impone di rinverdire la prima linea della rosa. Proprio per questo Maldini e Massara si stanno muovendo in vista di giugno. L’ultimo obiettivo è seguito da tutti i migliori club del mondo.
Il sogno scudetto è davvero concreto. Rispetto alla passata stagione, dove chiuse al secondo posto, quest’anno il Milan sembra avere una marcia in più. Il crollo invernale non c’è stato come nel 2021 e dopo la rocambolesca vittoria nel derby la squadra di Pioli ha innestato un’altra marcia. Frutto dei gol di Giroud, del peso nello spogliatoio di Ibra e della crescita di giovani straordinari come Leao e Tonali. Adesso i rossoneri sembrano davvero in grado di giocarsela fino all’ultimo e proveranno già nel prossimo turno (lunedì sera contro il Bologna a San Siro) ad approfittare del big match tra Juventus e Inter. L’idea del club è quello di consolidare il gruppo in vista del futuro e gli ottimi risultati anche dal punto di vista finanziario (bilancio in attivo negli ultimi mesi) aiutano a programmare meglio. Maldini e Massara stanno cercando un colpo in vista della prossima estate e soprattutto in attacco hanno deciso di rinverdire la rosa. Giroud va per i 36 anni, mentre Ibra ha già abbondantemente scavallato i 40. Serve un prospetto in grado di affiancare Leao su cui costruire il futuro.
Il nome individuato dalle parti di Milanello è quello di Amine Gouiri, centravanti classe 2000 del Nizza. Il perno della nazionale francese Under 21 (18 presenze e 7 gol) si sta ripetendo anche in questo campionato a livelli eccelsi. Dopo i 16 gol e 8 assist dell’anno scorso in Ligue 1, quest’anno è già a quota 12 reti e 8 assist. Alto 1,80m e con fisico esplosivo, è stato paragonato in patria a Karim Benzema. Origini algerine, come Zidane, e tecnica da trequartista. Non a caso su di lui ha messo gli occhi anche il Borussia Dortmund per il dopo Haaland. Il Nizza chiede una cifra vicina ai 50 milioni di euro e Massara è già seduto al tavolo delle trattative. I buoni uffici del ds milanista in Francia sono noti ormai da tempo e ci sarebbe l’opportunità di abbassare le pretese magari con l’inserimento di qualche giovane. Ciò che è certo è che a 22 anni sembra un calciatore in grado di fare la differenza anche nel nostro campionato e prenderlo adesso può essere un vero affare, prima che compia il definitivo salto di qualità.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…