Nella notte sono state consegnate le prestigiose statuette dell’Academy Award, gli Oscar, il premio cinematografico più importante dell’anno e il tennis è stato protagonista
Non c’è dubbio che il ruolo di Will Smith nei panni di protagonista del film “King Richard” sia stato uno degli highlights della stagione cinematografica che ci lasciamo alle spalle.
Il film, prodotto con un investimento davvero molto imponente dallo stesso Will Smith, è stato un grande successo commerciale. Indipendentemente dalla pessima stagione dei cinema che a causa della pandemia non hanno mai guadagnato così poco.
“King Richard” promette di guadagnare diverse decine di milioni di dollari con le distribuzioni televisive rendendo la stella di Will Smith ancora più luccicante di quanto non sia grazie ai numerosi successi della sua carriera cinematografica. Da “Indipendence Day”, ad “Alì” oltre a “La ricerca della Felicità” diretto da Gabriele Muccino nel quale Smith ha recitato con suo figlio Jaden.
Come noto “King Richard” parla della storia personale e familiare delle sorelle Venus e Serena Williams e del loro rapporto con il padre, il loro primo mentore, allenatore e agente. Del rapporto tra Richard Williams e le figlie si è scritto moltissimo. Il tennis americano aveva spesso anche criticato il presenzialismo dell’uomo nella vita delle due campionesse. Serena e Venus nascono con il DNA delle fuoriclasse ma vengono letteralmente forgiate dal padre, giorno dopo giorno, con una serie di allenamenti specifici perché possano diventare le migliori tenniste del circuito. Il tutto partendo da Compton, un sobborgo malfamato di Los Angeles famoso soprattutto per il rap della west coast e le frequenti sparatorie per le strade.
Una storia di dedizione, speranza, sacrificio, esaltata al cinema dalla fortissima personalità di Will Smith, un grande appassionato di sport, capace di tradurre il suo immenso carisma nel ritratto di Mohammed Alì. L’Oscar di miglior attore protagonista è il primo per Will Smith che per questo film aveva già vinto il BAFTA. Ma diventa un successo non solo per l’attore e produttore, ma anche per la famiglia Williams che sbanca anche al di fuori del campo di tennis.
Oggi Serena e Venus sono le due tenniste più vincenti di sempre, le più ricche nella storia del tennis. E questo film, nonostante qualche licenza narrativa, diventa un ulteriore successo della loro storia agonistica e personale.
Brutte notizie per Jannik Sinner, arriva l'annuncio temuto da tutti i tifosi dell'azzurro: rischio enorme…
Dusan Vlahovic ha perso un’occasione per star zitto. Le sue ultime parole dalla nazionale riaprono…
Sconfitta interna per il Parma di Pecchia, battuto 3-1 in casa contro l'Atalanta. Il tecnico…
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato DAZN la 7^ vittoria consecutiva della sua…
Non si ferma più l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera ha sbancato anche…
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…