Michael Schumacher, l’annuncio dell’ex dirigente spezza il cuore dei tifosi. Arrivano ulteriori dettagli sulle condizioni di salute dell’ex pilota tedesco sette volte campione del mondo di Formula 1
Quando nel corso delle prove del Gran Premio dell’Arabia Saudita Mick Schumacher è rimasto vittima di un pauroso incidente, andando a sbattere con la sua Haas-Ferrari contro le barriere, il pensiero di milioni di appassionati e tifosi di Formula 1 è andato subito a Michael Schumacher, l’illustre papà del giovane pilota. L’ex pilota sette volte campione del mondo da quel tragico 29 dicembre del 2013 vive in una condizione a dir poco drammatica per le gravi lesioni cerebrali riportate a causa della tristemente nota caduta sugli sci.
A distanza di otto anni da quell’incidente, le speranze di tutti di ritrovare il vero Michael Schumacher si sono via via affievolite. In tanti sono andati a fargli visita nel corso di questi lunghi otto anni e tutti hanno provato un dolore indicibile nel vederlo ridotto in uno stato semi-vegetativo. Sia l’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo che l’ex team pricipal della Rossa e poi presidente della FIA, Jean Todt, sono usciti molto provati dall’incontro con l’ex fuoriclasse tedesco. La famiglia di Schumacher, a cominciare dalla moglie Corinna, sperano ancora in un miracolo. Ma le speranze sono ridotte ormai al lumicino.
Michael Schumacher, l’annuncio di Briatore spezza il cuore dei tifosi: “Non resta che pregare”
L’ultimo in ordine di tempo che ha avuto modo di vedere Schumacher è colui circa 30 anni fa ne intuì l’enorme talento e che lo lanciò nel circus della Formula 1, il manager Flavio Briatore. Il sodalizio Briatore-Schumacher fruttò alla Benetton la conquista di due titoli mondiali consecutivi, nel 1994 e nel 1995. Il manager piemontese, uscito dall’incontro con il suo ex pupillo, ha rilasciato qualche giorno fa delle dichiarazioni che non lasciano molte speranze.
“A volte ritrovo vecchie foto di noi due, me lo voglio ricordare così com’era. Quando devi parlare di Michael Schumacher pensando a come è adesso, è molto dura per tutti quelli che come me lo hanno frequentato – le durissime parole di Briatore -. Bisogna soltanto pregare, solo un miracolo potrebbe farlo tornare la persona di prima”. Le frasi di Briatore non lasciano purtroppo spazio ad interpretazioni dubbie.