Master 1000 Miami, Sinner non molla mai: rimonta e vittoria

Jannik Sinner accede agli ottavi di finale dei Masters 1000 di Miami con una grande vittoria di carattere su Carreno Busta

Masters Miami Sinner
Sinner, vince un’altra partita maratona (Foto ANSA)

Se contro il finlandese Ruusuvuoi aveva salvato tre match ball, Jannik Sinner ne deve annullare addirittura cinque per piegare la resistenza dello spagnolo Pablo Carreno Busta.

Ma alla fine l’altoatesino conquista una vittoria di carattere e di resistenza e accede agli ottavi di finale dove affronterà Nick Kyrgios, vittorioso in due set su Fabio Fognini.  

Masters 1000 Miami, Sinner ultimo azzurro

In attesa di Lucia Bronzetti, per la prima volta agli ottavi di finale di un torneo Masters 1000 a coronamento di uno splendido momento della sua carriera che a breve la vedrà anche esordire in azzurro nella Billie Jean King Cup, Sinner è l’ultimo italiano superstite del tabellone maschile.

La partita contro Carreno Busta

Sfida estremamente equilibrata quella contro Carreno Busta che si concretizza solo grazie alla grande forza mentale di Sinner, estremamente tonico anche dal punto di vista fisico al termine di un match comunque estenuante. E se l’altoatesino ha dovuto spremere tutte le ultime energie nei match precedenti per avere ragione dei suoi avversari, Sinner è sembrato addirittura andare al di là dei suoi limiti in una partita davvero difficilissima.

Partita subito in salita per Sinner che parte piuttosto appesantito e subisce tre game consecutivi da parte dello spagnolo riprendendosi solo nella parte finale del set, ma non abbastanza da recuperarlo. Anche nel secondo set Carreno Busta parte molto più efficacemente di Sinner in sofferenza sulservizio dello spagnolo, capace di andare anche a servire per il set già nella seconda partita.

Masters Miami Sinner
Jannik Sinner negli tìottavi affronterà Kyrgios (Foto ANSA)

Annullato il primo match point Sinner comincia a entrare in partita. Carreno Busta va in tilt, subisce la rimonta dell’italiano che chiude a proprio vantaggio la seconda partita. Sinner sembra pagare lo sforzo all’inizio della terza frazione che, dopo un’iniziale equilibrio vede, lo spagnolo strappare il servizio a Sinner per andare a servire per il set. Ma qui la partita vive una svolta inattesa.

Sull’orlo del baratro Sinner  annulla uno dopo l’altro quattro match point. Carreno Busta crolla sia da un punto di vista fisico che emotivo mentre Sinner, da quel momento in poi, non sbaglia più nulla e conquista una vittoria che sembrava fino a pochi scambi prima addirittura impossibile.

Si chiude in tre ore e 13’ (5-7 7-5 7-5) con la splendida rimonta di Sinner che ora andrà ad affrontare l’australiano Nick Kyrgios, protagonista di un ottimo torneo e in forma invidiabile.

Gestione cookie