Valentina Baldini e il retroscena sulla storia con Andrea Pirlo: “Pensavo fosse un altro”. Il matrimonio organizzato in pochi giorni
Non ha ancora una nuova squadra, Andrea Pirlo ma da un paio di settimane ha di nuovo la fede al dito. Perché ha sposato Valentina Baldini, sua compagna da otto anni e madre di due dei suoi quattro figli, Leonardo e Tommaso.
Nozze che sono arrivate a sorpresa solo nelle tempistiche, perché adesso non se l’aspettava nessuno. Ma la coppia ormai nel tempo si era consolidata, ancora di più dopo la nascita dei gemelli a New York (allora l’ex juventino giocava con quella maglia). E adesso arrivano anche le parole di Valentina, solitamente restia a dichiarazioni pubbliche e luci della ribalta
Intervistata dal ‘Corriere della Sera’, la neo signora Pirlo ha raccontato qualche retroscena della loro storia d’amore, a partire da come si sono conosciuti. Lei in realtà di calcio capiva poco e quindi “pensavo che avesse un altro cognome“. In pratica l’aveva scambiato per un altro juventino anche se non dice chi fosse: “Frequentavamo gli stessi posti. Poi, a forza di incontrarsi per strada e nei ristoranti, qualcosa di me l’avrà colpito”.
Andrea Pirlo: com’è in casa con i due gemelli e nelle uscite con gli amici
Oggi sono marito e moglie, ma in pratica lo erano già di fatto da tempo. Valentina svela che nel privato l’ex allenatore della Juventus non è come qualcuno potrebbe immaginarlo. A cambiare i pannolini e a dare le pappe ai gemelli non l’ha mai aiutata ma era nel gioco delle parti: “A me basta che lui con i figli ci giochi e ci passi del tempo. E lui ci gioca proprio: in casa c’è sempre allegria. I gemelli li abbiamo molto voluti”. E poi in casa o comunque con gli amici è anche uno molto spassoso, dalla battuta facile.
Ma la proposta di matrimonio come è arrivata? “Non c’è stata una proposta, Andrea non è un romanticone: l’abbiamo deciso perché è meglio fare le cose bene, se ci sono bambini. Sono andata a cercare il vestito il 3 marzo. Dico: ‘mi sposo il 12 marzo’. E le commesse: del 2023? La festa l’abbiamo messa su in cinque giorni”. Nessuno dei 90 invitati pensava di dover partecipare ad un matrimonio, ancora una volta sono riusciti a stupire tutti. E adesso? La Baldini è convinta che nella prossima stagione suo marito tornerà in panchina, perché quella è òla sua vita.