Roma-Inter, che duello sul mercato: in ballo due big del centrocampo. Giallorossi e nerazzurri sono pronti a darsi battaglia per nomi di primo piano in grado di rinforzare i rispettivi reparti
In attesa dello sprint finale con le ultime decisive giornate di campionato da vivere tutte d’un fiato, i nostri grandi club sono già al lavoro per impostare al meglio le strategie di mercato in vista della prossima stagione. Tra questi anche Inter e Roma che secondo indiscrezioni rilanciate da La Gazzetta dello Sport, sarebbero in competizione per assicurarsi un paio di rinforzi importanti a centrocampo. Sia Simone Inzaghi che Josè Mourinho considerano infatti la zona nevralgica del campo il settore chiave per potenziare a dovere le rispettive squadre.
Gli uomini mercato delle due società, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio e il direttore generale della Roma, Tiago Pinto, hanno messo nel mirino i pilastri del centrocampo del Lilla, la coppia di mediani portoghesi formata da Renato Sanches e dal regista Xeka, al secolo Miguel Angelo da Silva Rocha. 24 anni il primo, 27 il secondo, insieme costituiscono il vero motore del club simbolo del nord della Francia che l’anno scorso riuscì a vincere la Ligue1 a scapito del Paris Saint Germain.
Roma-Inter, è sfida a tutto campo per Xeka e Renato Sanches: decisivo il ruolo di Jorge Mendes
La sfida tra Inter e Roma vede favoriti i nerazzurri, che possono mettere sul piatto della bilancia il proprio superiore prestigio internazionale e la possibilità di giocare in Champions League. Ma a far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei giallorossi è la figura di Jorge Mendes, il procuratore più potente e influente del panorama internazionale. Mendes è l’agente di Josè Mourinho e di Renato Sanches e di fatto controlla da vicino l’intera rosa del Lilla.
Per questa ragione, in caso di offerte simili da parte dei due club, Mendes potrebbe favorire la Roma nella corsa ai due giocatori. C’è poi anche un altro elemento che spinge Xeka e Sanches verso la Capitale: mentre per l’Inter, soprattutto il primo sarebbe un’alternativa a Marcelo Brozovic, nella Roma il 27enne portoghese avrebbe un ruolo da titolare. Il duello di mercato tra le due società resta comunque incerto e avvincente: nelle prossime settimane se ne saprà di più.